Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Chiariamo le cose: lo puoi fare, e a seconda di dove li mandi cambia l'effetto che ottieni.
Abbassandoli di 2mm aumenti la portanza dell'ala ed il modello volerá piú lentamente ma in atterraggio potresti trovarti peggio (da verificare!).
Alzandoli di 1,5 cm funzionano da freni aerodinamici ed il modello perderá efficienza spanciando e sono sicuramente piú utili in atterraggio. IN ENTRAMBI I CASI NECESSITA UNA COMPENSAZIONE DEL COMANDO DELL'ELEVATORE, per cui una volta impostate le miscelazioni devi fare le prove in quota per capire quanto e come va dato il comando dell'elevatore che andrá miscelato con l'altro comando.
Non esiste una ricetta sicura devi provare e settare le miscelazioni in maniera diversa su ogni modello.
Claudio |
Concordo al 110%. Io su un vecchio aliante ho impostato proprio qualche grado di alettoni giù ottenendo di termicare meglio e una decina di gradi in su uso aerofreni. Funziona alla grande. Non mi ricordo se questo è possibile con la optic6. Anzi uno dei motivi per cui l'ho abbandonata è proprio perchè non mi permetteva di smanettare a mio piacere
Claudio