Discussione: Cambio generazionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 21, 16:04   #20 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Visualizza messaggio
Grazie... e credo di si perchè c'è scritto "Last Updated on 13th June 2021"


Ci guarderò, grazie


Sono un tecnico elettronico/informatico anch'io e in linea di principio concordo appieno, ma il grado di appagamento dipende da molte cose e a volte si rischia di addentrarsi in mondi in cui "il mezzo" (la tecnologia) diventa invece paradossalmente "il fine" e si finisce per investire in modo perverso un tempo esagerato a cercare informazioni (magari scarse), scaricare, aggiornare, programmare, disinstallare e poi reinstallare di nuovo, ri-scaricare, ri-programmare... all'infinito... soprattutto nei progetti Open Source.
Sono elettronico/informatico anche io. Posso dirti però che il menu originale della 9x era inguardabile. Pur essendo apparentemente semplice, per mettere le cose come volevo io (non uso la radio solo per volare) c'era da scavare parecchio e comprendere dei ragionamenti molto poco lineari, per non parlare di un baco clamoroso nel funzionamento come maestro/allievo.

OpenTX è estremamento più lineare e logico (oltre che flessibile) e, essendo perennemente in sviluppo, ogni eventuale baco presente verrà certamente risolto in una prossima release, cosa che puoi dimenticare nelle radio con software nativo di basso costo.

Quindi, almeno nel mio caso, il passaggio ad un SW più evoluto è stato una necessità.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando