Discussione: Cambio generazionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 21, 14:50   #17 (permalink)  Top
Black Horse
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Visualizza messaggio

Sono un tecnico elettronico/informatico anch'io e in linea di principio concordo appieno, ma il grado di appagamento dipende da molte cose e a volte si rischia di addentrarsi in mondi in cui "il mezzo" (la tecnologia) diventa invece paradossalmente "il fine" e si finisce per investire in modo perverso un tempo esagerato a cercare informazioni (magari scarse), scaricare, aggiornare, programmare, disinstallare e poi reinstallare di nuovo, ri-scaricare, ri-programmare... all'infinito... soprattutto nei progetti Open Source.
si sono d'accordo anche perché non ho neanch'io tempo di mettermi a riprogrammare parti di opentx e poi ricaricarlo - c'è da installare un sacco di pacchetti per farlo -.

in ogni caso, lasciando perdere il codice, ma rimanendo sul discorso di usare il pc: il fatto di avere una interfaccia per fare la "programmazione" - nel senso di dare le impostazioni che ogni utente può mettere - via pc è comodo: sicuramente sul campo deve esserci una interfaccia hw che ti permette di impostare facilmente i valori che vuoi ma a casa è comodo che tu possa usare la tastiera e mouse per inserire rapidamente quei valori.

poi conta molto di più il discorso di avere una trasmittente stabile e dei gimbal con una buona sensibilità e precisione. Quelli della taranis mi sembrano buoni e sono regolabili. C'è la versione con effetto Hall. Sarei curioso di sapere quali marche offrono dei gimbal migliori o componentistica elettronica e meccanica più robusta.
Black Horse non è collegato   Rispondi citando