Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 21, 23:56   #3 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
salve a tutti, ieri ho avuto una esperienza che devo condividere con voi, ho una latta di Rapicon vecchia di un anno circa, tenuta purtroppo in un luogo molto caldo d'estate e molto freddo d'inverno, è un box-garage in metallo, e non volavo da circa due mesi, un Raptor 30 e un 50.
Ieri, allora, provando a volare prima uno, poi l'altro, problemi a non finire che sembravano legati alla carburazione, ma problemi mai visti da me finora, come dare gas e il motore accelerare fino a metà gas e non oltre, non prendere i giri, e altre stranezze.
Venutomi in mente che essendo due elicotteri che andavano bene entrambi, mi sono fatto dare un pò di miscela dal un mio amico,...e come per miracolo spariti tutti i problemi, e perfetti entrambi gli elicotteri in volo hovering!
Svuotando la latta per buttare via il contenuto residuo, un paio di litri da una latta di 4 litri, ho visto sul fondo dei depositi all'apparenza gommosi di colore marrone chiaro.
Aggiungo anche a tutto questo, che il 50 che avevo lasciato un paio di mesi con la miscela incriminata dentro, aveva squagliato i tubetti di silicone all'interno dei serbatoi, come se fossero venuti in contatto con la benzina, cosa da escludere assolutamente.
Alla fine di questa lunga esposizione, sono a chiedere se qualcuno ne sà qualcosa, o sà spiegarmi lo sfacimento dei tubetti di silicone.
Grazie a chiunque abbia avuto la pazienza e la curiosità di arrivare fino in fondo!
La mia esperienza simile però circa 3 anni lasciata in veranda, quindi caldo/freddo, in piu una lieve lesione vicino gli ugelli del tappo della tanica, il motore continuava a spegnersi, non carburava bene, cambiai miscela comprata nuova tutto sparito. Io non ci credevo ma il socio che mi ha consigliato questo ci era passato anche lui, quindi questo è un problema che esiste!! i tubicini squagliati mi sembra impossibile perche sono al silicone, se si sono squagliati allora non sono di 100% silicone.

Ultima modifica di Trinacria : 06 settembre 21 alle ore 00:00
Trinacria non è collegato   Rispondi citando