Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 21, 01:11   #5 (permalink)  Top
Black Horse
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao
Quando devi ricoprire di nuovo un modello usato, devi assicurarti che la struttura sotto sia pulita, io che sono un abituale "riparatore" , uso pulirla con uno straccio e acetone (in ambiente areato).
Inoltre nelle zone in cui mantengo parte della precedente ricopertura spennello sulle zone di sovrapposizione con il nuovo termoretraibile un velo di balsa lock o prodotto equivalente.
Le zone intorno al motore che di solito hanno infiltrazioni di miscela, sono più ostiche da pulire, ma se non lo fai il termoretraibile aggrappa male.
Quindi dacci dentro con straccio e acetone; nei casi gravi puoi usare prima uno smacchiatore spray (tipo il "via va" di buona memoria) che "estrae" buona parte dell'olio dalle fibre. Occhio a non esagerare che poi devi toglierlo.
Poi, lo Sportster non è un modello troppo vecchio e la cappottina pilota dovresti trovarla in rete come ricambio.
Al limite semplificati la vita montandoci un semplice parabrezza, aggiungendo qualche rifinitura all'abitacolo.
Buon lavoro
grazie mille. solo un'ultima cosa: non so se si vede dalle foto ma il muso della fusoliera del mio sportster ha come una certa opalescenza. ora so che mio papà aveva tolto il termoretraibile, stuccato - si vede - e doveva grattare via lo stucco per livellarlo. vedo però che in certe zone è come semitrasparente. non capisco se è futto della levigatura o se ha usato un materiale di rinforzo - spesso usava come riempitivo i microballoons ma non so come li mescolasse -
ho trovato vicino all'aereo un barattolo di microfibra di silice - https://www.hinelson.com/it/185-vene...0aApd8EALw_wcB - non capisco se sono questi i cosiddetti microballoons o se è un'altro tipo di prodotto.
In ogni caso: se quella opalescenza è data da uno strato di qualche composto di questo tipo - microballoons o resina con microsilice... il termoretraibile aderisce?
non so se posso passargli sopra l'acetone senza rinvenirlo, nel caso.
Black Horse non è collegato   Rispondi citando