Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 21, 22:41   #21 (permalink)  Top
guessMaster22
User
 
Data registr.: 25-08-2021
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Marco-64. Visualizza messaggio
Si vede benissimo il circuito del bilanciamento, sono i sei componenti neri a 6 piedini e i 12 a 3 piedini, oltre a tutte le resistenze e condensatori in smd, non esistono BMS senza bilanciamento.
se non avesse il bilanciamento, non avrebbe i collegamenti per le celle, sarebbe inutile collegarle.
ciao Marco
quei componenti che io sappia servono per la protezione, i transistor si accendono o spengono in base a voltaggio e corrente.
i bms senza bilanciamento di carica che io sappia esistono, anche perchè in primis in alcuni viene specificato, secondo ci sono siti affidabili che specificano il fatto che manca tale parte (https://eu.nkon.nl/accessories/packa...rijspacer.html basta aprirne uno qualsiasi di questi, in cui ci sono i nomi per connettere le varie celle eppure c'è scritto "This BMS system cannot balance a battery, it is only for cutting off under and over voltage").
il bilanciamento esiste durante la scarica e durante la carica. i BMS meno costosi normalmente non hanno quello durante la carica ( a quanto ho visto). infatti ho acquistato quello da 14 euro perchè viene specificato che bilancia in ricarica. se non hanno bilanciamento in ricarica le celle vanno caricate con un caricatore a parte.

questo è quel che so, grazie marco dei chiarimenti ed è anche molto interessante confrontarci (e, per me, imparare)
guessMaster22 non è collegato   Rispondi citando