Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 21, 11:42   #4 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Smile altre utili avvertenze

Ciao
Quando devi ricoprire di nuovo un modello usato, devi assicurarti che la struttura sotto sia pulita, io che sono un abituale "riparatore" , uso pulirla con uno straccio e acetone (in ambiente areato).
Inoltre nelle zone in cui mantengo parte della precedente ricopertura spennello sulle zone di sovrapposizione con il nuovo termoretraibile un velo di balsa lock o prodotto equivalente.
Le zone intorno al motore che di solito hanno infiltrazioni di miscela, sono più ostiche da pulire, ma se non lo fai il termoretraibile aggrappa male.
Quindi dacci dentro con straccio e acetone; nei casi gravi puoi usare prima uno smacchiatore spray (tipo il "via va" di buona memoria) che "estrae" buona parte dell'olio dalle fibre. Occhio a non esagerare che poi devi toglierlo.
Poi, lo Sportster non è un modello troppo vecchio e la cappottina pilota dovresti trovarla in rete come ricambio.
Al limite semplificati la vita montandoci un semplice parabrezza, aggiungendo qualche rifinitura all'abitacolo.
Buon lavoro
Oldone è collegato   Rispondi citando