Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 21, 21:59   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
Come ho scritto in un altro post ho ereditato da poco una gran quantità di modelli nuovi e usati, alcuni in lavorazione o da riparare.
Una cosa che mi sta aiutando a superare il lutto è proprio l'idea di continuare una delle tante passioni di mio papà che ho preso da lui, riorganizzare gli spazi adesso congesti, dare via molti modelli che aveva preso in eccesso e riparare quelli sui quali stava lavorando... e occuparmi del mio. Personalmente ho ancora in ballo la costruzione di un Mark di Bettini. Lui ormai usava spesso dei modelli più recenti, degli ARF rivestiti di termoretraibili.

Mi ritrovo con alcuni modelli che stava riparando e che devono essere nuovamente rivestiti - riallego un paio di foto in merito -.

Fermo restando che ovviamente posso cercare da solo dei video su come si rivestono gli aerei in termoretraibili, c'è qualche consiglio in particolare che potete darmi su come preparare la base in legno sottostante? mio papà vedo che aveva dato dello stucco credo .

Inoltre: che cosa si fa quando la livrea originale deve essere tolta? esistono i rivestimenti originali di ricambio? Esistono rivestimenti monocolore da applicarci
se rivesto con un termoretraibile monocolore posso verniciare sopra delle strisce per renderlo più visibile? Si, ma puoi anche tagliare strisce di termoretribile di diverso colore per rimetterle sopra, oppure usare degli adesivi come quelli fatti dalla Bottega Creativa Bottega Creativa - Studio Grafico come si fa insomma quando si fanno riparazioni di questo tipo per non avere un aereo senza disegni che aiutano anche a vederlo in cielo oltre a migliorarne l'estetica?

Grazie e scusate la banalità delle domande ma sono rimasto ai rivestimenti di una volta in carta o seta che poi si vernciava.

PS

esiste la capotina trasparente di ricambio per questo Sportster 40 o me la devo ricavare io da una bottiglia? Probabilmente si ma non credo che sia facilmente reperibile. Ci sono molti modelli che usano cappottine simili prova a cercare in rete. Anche se non sono originali potrebbero comunque starci beneche colla mi conviene usare per incollarla?Pattex Ripara Extrem
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando