Istruzioni per riparare aerei rivestiti con termoretraibili
Come ho scritto in un altro post ho ereditato da poco una gran quantità di modelli nuovi e usati, alcuni in lavorazione o da riparare.
Una cosa che mi sta aiutando a superare il lutto è proprio l'idea di continuare una delle tante passioni di mio papà che ho preso da lui, riorganizzare gli spazi adesso congesti, dare via molti modelli che aveva preso in eccesso e riparare quelli sui quali stava lavorando... e occuparmi del mio. Personalmente ho ancora in ballo la costruzione di un Mark di Bettini. Lui ormai usava spesso dei modelli più recenti, degli ARF rivestiti di termoretraibili.
Mi ritrovo con alcuni modelli che stava riparando e che devono essere nuovamente rivestiti - riallego un paio di foto in merito -.
Fermo restando che ovviamente posso cercare da solo dei video su come si rivestono gli aerei in termoretraibili, c'è qualche consiglio in particolare che potete darmi su come preparare la base in legno sottostante? mio papà vedo che aveva dato dello stucco credo .
Inoltre: che cosa si fa quando la livrea originale deve essere tolta? esistono i rivestimenti originali di ricambio?
se rivesto con un termoretraibile monocolore posso verniciare sopra delle strisce per renderlo più visibile? come si fa insomma quando si fanno riparazioni di questo tipo per non avere un aereo senza disegni che aiutano anche a vederlo in cielo oltre a migliorarne l'estetica?
Grazie e scusate la banalità delle domande ma sono rimasto ai rivestimenti di una volta in carta o seta che poi si vernciava.
PS
esiste la capotina trasparente di ricambio per questo Sportster 40 o me la devo ricavare io da una bottiglia? che colla mi conviene usare per incollarla?
Ultima modifica di Black Horse : 28 agosto 21 alle ore 16:21 |