Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 21, 07:00   #9 (permalink)  Top
Steel Saviour
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Buongiorno, scusate il ritardo nella risposta

@trinacria: non uso kit riparazione per gomme bici perchè ho strappato per trazione la gomma; come detto successivamente da altri utenti, non vi è pressione all'interno, solo una spugna di gommapiuma a fare da sostegno,
L'idea della fibra è per inserire un elemento che impedisca l'allungamento della gomma, ma solo la sua flessione.

@Marzo: sono Havokhin di S&C, qui ho ancora il vecchio nick.
Queste sono le gomme del mio TRX4, quello che si è fatto (tra le altre cose) il giro di 8 ore; le spugne le ho, ma anche cerchi beadlock stampati 3D.
Una possibile causa ho pensato anche io possano essere i cerchi, ma lo strappo è un po' sopra il punto di pressione dell'anello di blocco.
il problema è su tutte e 4 le gomme (causa rotazione delle stesse nelle varie posizioni), ma sembra essere all'avantreno che nasca la problematica (sforzo sugli ostacoli in curva sotto carico ipotizzo).

Il ciano va bene sui piccoli tagli, giusto per tapparli, oltre è troppo rigido; in più creerebbe una zona poco flessibile, col rischio di strappare subito intorno ad essa

@Clabe, sono le prime gomme da scaler a mia disposizione queste, e avrei lo stesso problema, se effettivamente si strappano perchè si tirano troppo (in flessione il punto esterno può allungarsi come prima), oltre che generarmi un problema col cerchio scomponibile per i differenti spessori gomma ( ma questo sarebbe risolvibile, essendo stampati 3D).
La tengo come soluzione di backup non funzionasse la fibra di vetro

@Giocavik: scusa se non lo ho indicato prima, ma non è come una gomma da auto, non so esattamente il tipo di gomma, ma non ho pressione o altro all'interno.

Grazie per gli spunti
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando