Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 21, 08:24   #9 (permalink)  Top
nicolap
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da GuitarBoy Visualizza messaggio
Ciao!



@nicolap



-Io credo che per le navi grandi siano un problema minimo perché immagino non se ne accorgano neanche. Credo sia lo stesso per quelle più piccole.



-quello del lago è uno dei punti che ho pianificato. Sono di Saronno, qui vicino di laghi ce ne sono un infinità, ma per arrivare a quel punto ci sono davvero moltissimi passi da fare prima. Il primo in assoluto dal mio punto di vista è capire se si può fare. Se e solo se si può fare allora inizierò a pensare al come fare. Per me questo delle normative è un aut aut.

Il fatto che le navi più grandi possano non accorgersi della presenza di un modello non significa che non sia un problema...anche solo entrare nella scia dei propulsori potrebbe essere un problema per la tua barca. Ho letto da qualche parte che vista e udito rivestono un ruolo importante nella navigazione soprattutto per le piccole imbarcazioni e di fatto tu metteresti in acqua una barca cieca e sorda. In qualsiasi caso ritengo giusto il tuo intento di verificare la fattibilità legale prima di iniziare il progetto. L'argomento è sicuramente di mio interesse quindi seguirò volentieri le evoluzioni[emoji106]

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando