Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 21, 21:20   #7 (permalink)  Top
GuitarBoy
User
 
Data registr.: 28-07-2021
Residenza: Saronno
Messaggi: 4
Ciao!

@nicolap

-Io credo che per le navi grandi siano un problema minimo perché immagino non se ne accorgano neanche. Credo sia lo stesso per quelle più piccole.

-quello del lago è uno dei punti che ho pianificato. Sono di Saronno, qui vicino di laghi ce ne sono un infinità, ma per arrivare a quel punto ci sono davvero moltissimi passi da fare prima. Il primo in assoluto dal mio punto di vista è capire se si può fare. Se e solo se si può fare allora inizierò a pensare al come fare. Per me questo delle normative è un aut aut.

@enrico58

-Io non ho mai parlato di stazza
Non so secondo i canoni modellistici quanto è "micro", quanto è "piccolo", "da principiante" e via dicendo. Non lo so neanche in canoni di naviganti reali.

Mi permetto di contraddirti solo perché si tratta di filosofia e non di tecnica: risolvere i problemi è la parte bella del progetto, perché implica studiare, fare, sbagliare e ripartire. Però come dicevo sopra, si tratta di un aut aut, se non è fattibile per un discorso normativo allora non se ne farà nulla e non ha senso che mi metta a fare calcoli.



Se in mare non si può fare, allora il target sarà fare Como-Lecco o qualcosa del genere, se legalmente è possibile.
Nel frattempo ho scritto alla guardia costiera, se mi daranno informazioni le condividerò qui con voi.

Vi ringrazio per la disponibilità e la cortesia,
Luca
GuitarBoy non è collegato   Rispondi citando