Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 21, 20:03   #6 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da GuitarBoy Visualizza messaggio
@enrico58:

-pensavo di tenerlo relativamente vicino la costa, cosi che possa inviare aggiornamenti e ricevere comandi ad intervalli temporali regolari tramite rete 2g/3g/4g, LoRa, o qualche tecnologia analoga.

-gli ostacoli naturali suppongo siano evitabili tramite una pianificazione accorta, mentre quelli artificiali ancora non me ne sono fatto un'idea. Non so quanto sia sensato dotarla di sensoristica e relativa gestione oppure affidarmi al caso. Invece per i guasti pensavo di valutare spannometricamente le probabilità di fallimento dei sottosistemi e valutare caso per caso se utilizzare un sistema ridondante o, anche qui, affidarmi al caso.

-per quel che riguarda tutto l'aspetto pratico non ho davvero idea. Non avendo conoscenze modellistiche studierò da zero se la legislatura sarà dalla mia parte.

@Elmas

grazie mille per il link, ad una prima lettura sembra davvero interessante. Non perderò occasione di studiarlo approfonditamente.

L'idea di fondo è che non voglio violare la legge, ma cosa ancora più importante per me, non voglio causare alcun rischio a nessuno.

Ringrazio tutti per la disponibilità e la cortesia
Luca
Solo per curiosità, di che stazza stiamo parlando?

Perché vorrei capire come pensi di gestire le onde e il vento (forza e direzione) che possono impedire la navigazione di modelli anche di stazza importante a soli pochi metri dalla riva.
Una raffica al traverso fa capovolgere senza difficoltà anche una vera imbarcazione..
Penso che prima delle normative dovrai immaginarti come risolvere ben altri problemi..

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando