Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 21, 23:29   #4 (permalink)  Top
GuitarBoy
User
 
Data registr.: 28-07-2021
Residenza: Saronno
Messaggi: 4
@enrico58:

-pensavo di tenerlo relativamente vicino la costa, cosi che possa inviare aggiornamenti e ricevere comandi ad intervalli temporali regolari tramite rete 2g/3g/4g, LoRa, o qualche tecnologia analoga.

-gli ostacoli naturali suppongo siano evitabili tramite una pianificazione accorta, mentre quelli artificiali ancora non me ne sono fatto un'idea. Non so quanto sia sensato dotarla di sensoristica e relativa gestione oppure affidarmi al caso. Invece per i guasti pensavo di valutare spannometricamente le probabilità di fallimento dei sottosistemi e valutare caso per caso se utilizzare un sistema ridondante o, anche qui, affidarmi al caso.

-per quel che riguarda tutto l'aspetto pratico non ho davvero idea. Non avendo conoscenze modellistiche studierò da zero se la legislatura sarà dalla mia parte.

@Elmas

grazie mille per il link, ad una prima lettura sembra davvero interessante. Non perderò occasione di studiarlo approfonditamente.

L'idea di fondo è che non voglio violare la legge, ma cosa ancora più importante per me, non voglio causare alcun rischio a nessuno.

Ringrazio tutti per la disponibilità e la cortesia
Luca
GuitarBoy non è collegato   Rispondi citando