Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 21, 12:51   #5 (permalink)  Top
lms78
User
 
Data registr.: 03-08-2021
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sai é difficile suggerire un motore in questo campo in quanto nessuno di noi sa quanti watt servono ad un rasaerba. Quanti giri al minuto deve fare una lama. Inoltre nel nostro caso i motori si usano per pochi minuti se non secondi, mentre nel tuo magari girano un'ora di fila e questo fa una differenza enorme in quanto a resistenza di tutto il complesso che va necessariamente sovradimensionato. Il fatto di avere il fotovoltaico comporta che tu non paghi la corrente ma non puoi pensare di attaccare il rasaerba alla colonnina della macchina se non vuoi vederlo esplodere. A meno che non lo doti delle batterie e dei controller dell'auto. Potresti comprare dei monopattini elettrici e riutilizzare tutta l'elettronica di quesi per il tuo progetto. Ma ti sembra piú conveniente? Ho l'impressione che tu sia totalmente sprovveduto in campo elettrico per cui ho trovi in rete un progetto giá fatto e cerchi di replicarlo oppure la sperimentazione ti viene a costare un'esagerazione.
Claudio
p.s. non sottovalutare che un errore puó comportare l'incendio dell'elettronica che in mezzo all'erba secca si puó tramutare in una brutta cosa!
Grazie Claudio, comprendo le difficoltà di dare indicazioni per un progetto che non rientra in quelli che tradizionalmente vengono trattati, e per il quale non posso fornire dettagli e informazioni che non conosco, credo a questo punto che sia più facile per me acquistare un raserba elettrico a batteria di quelli in commercio, con una spesa di 300Euro ci dovrei stare, si ricaricano alla normale presa di casa, quindi procederò con lo smontarlo, ancquistare altri 2/3 motori e relative batterie per quel modello, e poi replicherò l'eletronica, in questo modo buona parte del lavoro dovrebbe essere già fatta, rimarrebbe la parte meccanica per mettere in linea i motori per poi agganciarli alla motrice che possiedo, potrei farcela, vedremo, grazie comunque per la diponibilità.
lms78 non è collegato   Rispondi citando