Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 21, 14:20   #15 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
[QUOTE=Ergonomix;5229279]
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
nella frase evidenziata in blue, c'è un errore di fondo.
a prescindere che tutti, proprio tutti e sopratutto quelli veri, gli aerei atterrano alla minima velocità di sostentamento, è chiaro che se li rallenti ulteriormente rischi lo stallo e conseguente invasione delle tane di talpa...
è basilare capire che i diruttori/spoiler, non servono per rallentare l'aereo, ma solo ad aumentare il rateo di discesa.
Visto che vuoi essere preciso la frase in blu é una c....a in quanto soprattutto gli aerei veri devono avere margine e nessuno atterra alla minima velocitá di sostentamento perché sarebbe troppo pericoloso. Inoltre ti faccio notare che gli alettoni alzati ritardano lo stallo rendendo il profilo delle estremitá alari simile ad un "autostabile" ma quando stallerá lo fará in maniera molto piú cattiva. Condivido la frase in rosso ed é per questo che in pianura non ha tanto senso usarli, se non per puro divertimento, mentre in pendio sono a dir poco necessari!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando