Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 21, 09:06   #14 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 975
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
A me dispiace solo una cosa, di sapere che gli Aeromodelli sono stati equiparati ai Droni.
So di dire cose scontate ma forse é importante ridirle affinché "qualcuno" capisca.

Un Aeromodellista ama gli oggetti volanti e passa il tempo a guardare il cielo alla ricerca degli stessi mentre un Dronista ama i videogame e guarda il mondo da un altro punto di vista.
Un Aeromodello non nasce per volare da solo mentre un Drone si.
L'Aeromodellista sprovveduto lancia il modello ed immediatamente ne raccogli i pezzi mentre un Dronista sprovveduto puó raggiungere 2000m di altezza e riportarlo a casa indenne scaricando il filmato sul computer.
L'Aeromodello ha bisogno di spazi liberi per volare mentre il drone decolla dal cortile di un palazzo.
Malgrado l'evidente superiore pericolositá dei Droni continuano a venderli come le caramelle agli Autogrill e noi che in oltre 60 anni di aeromodellismo rc, tranne rare eccezioni, abbiamo dimostrato di fare le cose con la testa ne paghiamo le conseguenze.
Claudio
Il tema è proprio questo. E' essere equiparati ai droni il vero problema. FPV, Droni, razzi sono le espressioni modellistiche che in qualche modo stanno penalizzando gli aeromodelli. Benvengano norme ed esami regole rigide e controlli ma, per favore, non facciamo di tante categorie un solo colpevole. Questo sarebbe la sola richiesta da fare ad ENAC.
imbamar non è collegato   Rispondi citando