Citazione:
Originalmente inviato da elicotter8 Se fossi certo che andrebbe bene lo stesso prenderei questo: come posso verificare per essere certo che il passo del pignone a 6 denti è lo stesso del mio?
È un’operazione complicata? Non basta una pinza per toglierlo e metterlo? In effetti non conosco il grado di fragilità di quesì motorini | Purtroppo bisogna andare a tentativi, ma ho visto che tra i pignoni a 6 e quelli a 7 denti (quelli che di solito trovo sugli assi da 1mm) non ci sono differenze apprezzabili. L'importante è che tra pignone ed ingranaggio del rotore ci sia un gioco di 1-1,5 decimi di millimetro, non di meno, non di più. Il gioco si può regolare spostando il motore, eventualmente con dei spessori (lamierino di lattine di bibite).
Se il pignone da smontare non viene via facilmente, va scaldato con la fiamma di un'accendino per farlo dilatare. L'operazione danneggia il motore dal quale lo si smonta. Anche se è duro da montare va scaldato prima di infilarlo sull'asse. Se va su liscio, bisogna mettere sull'asse sgrassato un pò di colla cianoacrilia (ATTACK o simili) prima di montarlo.
Non si può sollecitare troppo l'asse del motorino.
Purtroppo sono lavoretti che s'impara a fare sbagliando
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|