Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 21, 22:51   #7 (permalink)  Top
newmaster
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...beh..di sicuro e' un drone e non un aeromodello...ma ci sono delle cose che non tornano...2000 m di altezza..?...ma ci arriva una radio aeromodellistica..?..ne dubito...
E quella di un drone tutto in uno..?..dubito ancor di piu'...
Cosa si vede a vista da terra di un drone che sta a 2000 m...per me poco o nulla...per cui chissa' il colpevole come faceva a pilotarlo...
Nel primo articolo dice che se n'e' accorto il pilota di un aereo che ha visto il drone sfiorare l'ala...Ma quale pilota quando inizia l'atterraggio si mette a guardare tutto a dritta e\o tutto a sinistra, e a 150\200 km\h percepisce un bubboletto di 60 cm..?..quanto fara' mai al massimo di velocita' un quadricottero..?
...Se poi era un aereo di linea...mi sa che i piloti si devono far venire il torcicollo per guardare le semiali...
Ci arrivano tranquillamente.

Arrivano tranquillamente anche a dieci chilometri

Pilotava con un monitor o sul telefonino non certo a vista.

Conosco "gente" che lo ha perso a 6\7 chilometri, le radio non so se sono "truccate"o no pero ci arrivano, hanno antenne diverse tipo TV e ricevono benissimo anche il segnale video, quindi 2 KM sono una bazzecola.
Il pilota può darsi che lo abbia visto,sicuramente un caso, ma il vero pericolo è per gli aerei di linea nel caso gli finisca dentro una turbina oppure per qualsiasi aereo se impatta sui vetri del pilota, altrimenti grossi danni non credo ne faccia.
__________________
FAI 8234
newmaster è collegato   Rispondi citando