Discussione: solius
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 21, 20:18   #645 (permalink)  Top
komet49
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Tornando alla configurazione del Solius.

Ma avere il motore su uno switch e gli spoiler sullo stick del gas è una buona idea? Per adesso l'ho messo su un interruttore dando un ritardo di 2sec, in modo che l'avvio del motore non sia troppo brusco.
Pensandolo ad un aliante mi verrebbe di dire di si, premesso che è il mio primo aliante, e che fino ad ora ho volato con il mini Apprentice e con il Valiant della e-flite.

PS. Ho già dovuto cambiare un servo (quello della deriva) perchè arrivato sgranato, è stata un impresa! Ho dovuto lavorare di saldatore su un mini-spezzone di 1cm. Nelle istruzioni versione Kit dicevano di avere una riserva di 3cm ma il filo non veniva fuori. Per me chi l'ha montato se ne è fregato! Il prossimo Multiplex lo prenderò in KIT....
1) in genere l'aliante viene portato in quota il più velocemente possibile, quindi inizierà il volo vero e proprio. Senza usare il motore. Quindi la maggior parte dei piloti usa il motore per fare quota e poi terminare (o cercare di riuscirci) quindi si usa uno switch zero/ massimo.

Lo stick del gas viene usato per il butterfly e/o diruttori quando anche questi non siano su uno slider.

2) Anche col Multiplex in kit (una rottura di p...e, cambia poco, in un vecchio post lamentavo la difficoltà di sostituzione del filo.

Dimenticavo, l'avvio soft del motore viene gestito dal regolatore.
komet49 non è collegato   Rispondi citando