Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 21, 10:53   #8 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Murmur Visualizza messaggio
Grazie, per il momento credo sia preferibile il depron perché è più economico, più facile e veloce da lavorare, e credo più adatto per modelli ultraleggeri. Su Youtube si vedono aeromodelli in depron incredibili.

Poi se costruire mi piacerà (non è scontato) in futuro prenderò in considerazione materiali più "professionali".
appunto, credi.
però non è proprio così, creare un modello in depron che voli davvero con le ali e non con il motore non è così banale come si possa credere.
creare un profilo alare in depron (che si possa chiamare profilo) è molto complicato e occorrono molta esperienza e manualità, molta di più di quanta ne occorra per farlo in legno.

anche la convinzione che il depron sia più adatto alla costruzione di modelli leggeri è da considerare falsa, i materiali usati per costruire i modelli da volo libero (tra i più performanti al mondo in fatto di qualità di volo e minimo carico alare) sono costruiti in carbonio, legno e tanta, tantissima aria .

il depron è un materiale fantastico con infinite possibilità, ma rimane solo un ottimo isolante con scarse attitudini meccaniche...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando