Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 21, 10:06   #13 (permalink)  Top
Brighela
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ma, entrambi gli argomenti sono validi;

Solo vorrei dire che quando si è distaccato il settore “droni” anni fa nel sito detto sopra che non credo abbia un successo sfavillante, avevo fatto presente, intuendo quello che la normativa di allora non prevedeva, della graduale e non netta distinzione tra i due mondi (o più di due…); cioè non si era nel bianco o nel nero, ma in una posizione di colori in diverse dimensioni in cui un oggetto volante radiocomandato da terra, poteva essere collocato;

Risultato della mia constatazione:

Moderatori arroganti, che non vedevano l’ora di usare la gogna bannando e sospendendo ogni user che nominasse un qualcosa che abbia innovazione elettronica a bordo (come se i nostri mezzi, parlando anche dei classici, non facessero uso di elettronica, sempre sviluppatasi dagli anni primordiali in cui nemmeno esistevo…), distaccamento in due forum completamente diversi per funzionalità, conseguente impoverimento del nostro hobby;

Situazione attuale: a occhio i frequentatori sono decimati (per fortuna rimangono i fedelissimi e saggi), certo anche per altri motivi;

D’altronde mi sento più libero di trattare l’argomento in oggetto, visto che negli anni del distacco (forse colpa anche della nostra mentalità aeronautica tipica italiana, confusa e terrorizzata), un topic del genere sarebbe sopravvissuto poche ore;

Questo sfogo di cui mi scuso, e mi scuso per la pessima dialettica anche a causa dell’uso di un dispositivo mobile, spero possa essere comunque utile;

Concluso il lamento, faccio presente che ho un elicottero completamente automatico;

Ma questo ha richiesto molti anni di esperienza, sforzi a volte disumani, che riporto in foto; la piattaforma hardware è Pixhawk e il firmware è Ardupilot.

Faccio notare che da qualche tempo si trovano anche in commercio, roba fatta in Indonesia mi sembra, con le stesse funzionalità, ma dalle dimensioni ridotte, di quello che io ho realizzato completamente da solo; il limite alla loro diffusione ad ora sembra solo essere il costo in rapporto alla richiesta; questo fa intuire che in futuro probabilmente se ne vedranno anche altri;

Attualmente il modello mi sembra volare abbastanza bene in hovering, traslato manuale o automatico, e ritorno a casa, ha solo limiti controvento in cui sopra una certa velocità oscilla, ma ho concluso, avendo provato tutti i parametri, che sia dovuto ad una instabilità aerodinamica, per cui ho deciso di accontentarmi,
Molto, molto interessante. Se posso ti contatto "a voce". Io con i messaggi e il testo scritto non mi trovo proprio a mio agio.
Grazie
Brighela non è collegato   Rispondi citando