Discussione: Aiutateci perfavore!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 21, 10:34   #4 (permalink)  Top
saxo8v
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
ma, dal punto di vista freddamente tecnico: è stupido per una cosa che vola o che si muove triplicare la potenza installata. nel vostro progetto avreste pannello, elettronica per ricaricare e lipo.

siccome è impensabile che vogliate muovervi 24 ore al giorno, non avreste bisogno di immagazzinare l'energia per quando il sole non c'è. al massimo vi potrebbe servire una piccola quantità in tampone per portare il mezzo in una condizione di sicurezza (attenzione, non sto volutamente parlando di cose che volano).

se lo facessi io lo imposterei in modo che la potenza media necessaria sia paragonabile a quella fornita dal pannello, lascerei ad un tampone marginale le funzioni di copertura e compensazione spunti e il backup di sicurezza.

poi cercherei su google la potenza specifica di un pannello e troverei qualcosa come 7 m2 per fare 1 kW. la cosa già mi farebbe accendere un campanello di allarme, per cui non andrei nemmeno a guardare i pesi.

Mi farei il conto della potenza media impiegata. non conosco il settore, ma immagino che anche a 4s girino 30/40 A come niente, diciamo che siamo sui 400 W o forse 500 W medi, molto mal contati. A motore.

così, a naso direi che siamo sui 14 m2 di pannello...

quindi, senza scomodare pesi, gestione dell'elettronica, assorbimenti reali che dipendono dai pesi, direi che siamo lontanissimi dal realizzabile.

in pratica voi avete forse 150 W di potenza disponibile e pensate di far girare motori che di loro sono di una taglia di potenza tripla.

molto più efficiente aumentare la capacità delle batterie.

e poi c'è tutto il problema delle normative di ciò che vola ma se continuate su questo progetto non ve ne dovrete preoccupare, al massimo cercate qualcosa sui limiti nel settore del taglio erba.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando