Discussione: Aiutateci perfavore!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 21, 08:37   #1 (permalink)  Top
Gemi03
User
 
Data registr.: 17-06-2021
Residenza: Ravenna
Messaggi: 1
Aiutateci perfavore!

Salve io e dei miei amici stiamo facendo un drone ma siamo tutti dei principianti. Il drone sarebbe un quadricottero con un "apertura alare" (non so se si chiami così, comunque la distanza da un'ala all'altra) di 50cm quindi sarebbe un drone abbastanza grande con una scocca grande 30cm x 30cm, con un peso di circa 4kg
Vorremmo usare un pannello solare grande 35cm x 35cm per ricaricare le batterie del drone durante il volo (che ci creeremmo da soli con delle celle solari così da poter manovrare gli Amper e i Volt). Il nostro problema è che non sappiamo se possiamo collegare direttamente il pannello solare alle lipo durante il funzionamento o dobbiamo usarne due alternandole, e non sappiamo neanche i componenti che ci potrebbero servire per creare una cosa del genere.
Ma soprattutto il problema più grande sarebbe capire se ha senso fare una cosa del genere o se servirebbe un pannello solare enorme per poter caricare la batterie in un tempo decente.
Le batterie sarebbero: o due da 5000mAh nel caso vadano usate alternate o una da 10000 mAh (entrambe 4S).
Utilizzeremmo 4 motori ( https://shop.iflight-rc.com/index.ph...product_id=838 ) questi non so ancora quali delle due versioni ma non credo cambi molto.
Un'altra cosa che non sappiamo decidere sono le eliche.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazzio già tutti dell'aiuto
Gemi03 non è collegato   Rispondi citando