Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 21, 09:40   #1 (permalink)  Top
Samu_foxtrot
User
 
Data registr.: 02-12-2020
Residenza: ferrara
Messaggi: 10
Exclamation interferenze segnale 2.4Ghz

Buongiorno a tutti!
qualche giorno fa stavo volando con il mio idrovolante, la mattina avevo fatto alcune prove di flottaggio e ho perso il segnale ad appena una trentina di metri da me mentre l'aereo era in acqua, avvicinandomi si è ristabilito. credendo fosse un falso contatto ho risistemato tutto, fatto delle prove allontanandomi dal modello con la radio (anche piu di 100 metri) e tutto ha funzionato. poco dopo quindi mi sono alzato in volo sui 20 metri e appena dopo mezza virata ho perso i comandi dell'aereo (il segnale) e non sono più riuscito a riprenderlo.
ora, ho una futaba 18SZ 2,4Ghz e sul velivolo erano montate 2 futaba FASSTest una sulla punta e una in coda, entrambe linkate. esse sono collegate a un powerbox mercury SRS alimentato da 2 batterie di servizio da 2 celle ciascuna come da manuale.
l'aereo è però fatto quasi interamente in fibra di carbonio. le antenne delle riceventi erano comunque state portate fuori dal guscio in carbonio e disposte a 90° l'una dall'altra.
ormai ho pensato a tutte le eventualità dei problemi, sia del carbonio sia dei cellulari che vi erano intorno, ma non so se sono pensieri giusti o frutto della mia immaginazione.
date le mie doti di immaginazione e siccome non sono sicuro che stia pensando le cose giuste, mi rivolgo a voi: qualcuno ha idea di quale può essere stata la causa?
grazie per l'aiuto
__________________
Samuele Pini
Samu_foxtrot non è collegato   Rispondi citando