Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 21, 09:32   #8 (permalink)  Top
Norton125
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho il timer su 6 minuti e batterie da 300mAh, in genere atterro prima ma il mio motore è meno spinto (3000 kv-giri per volt) del tuo.
Se la batteria ti si scarica troppo in volo prima il motore va a scatti e se continui a volare si ferma (LVC), non te ne accorgi proprio subito perchè l'elica continua a girare, ma i comandi continuano a funzionare. In questo caso togli gas, conta fino a 5 e poi ridai un pò di gas. Il motore riprende e devi atterrare subito.
Se hai impostato il Dual/Rate dei comandi al 70% su "0" ed al 100% su "1" come da manuale metti il direzionale al 100%. In effetti dopo i primi voli io ho messo tutto al 100%.
Stasera metto timer volo anche io su 6mn, il direzionale lo già messo ieri sera al 100% ma l'escursione è limitata, proverò come dicevo nel post precedente a lavorare sulla squadretta del rinvio meccanico. Ho letto anch'io del sistema LVC. Piaceva anche a me il turbo timber da 1.5m, ma ho optato per l'umx timber meno costoso nell'insieme ( ho iniziato l'hobby che è poco e vorrei essere sicuro che non sia un fuoco di paglia prima di investire una discreta somma ,infatti avevo già la radio Walkera a cui ho cambiato il firmware per avere il protocollo DSMX)
Norton125 non è collegato   Rispondi citando