Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 21, 11:32   #5 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
il problema e' che i servizi a pagamento sono spesso di qualita' pessima.
Quando esce una legge che prevede che lo stato paghi il rifacimento delle facciate degli edifici e il mio edificio non deve rifare la facciata di fatto sto pagando con le tasse i lavori su cosa altrui.
Questo è vero ma forse qualche considerazione va fatta anche sul servizio sanitario nazionale. Non è perfetto questo è sicuro. Non se ne parla se non in termini di critica o lamentele ma alla fine si è sicuri che in caso di necessità gravi si è assistiti bene a costi pari allo zero.
In genere anche i farmaci sono praticamente gratuiti. Paghiamo il servizio sanitario mediante tasse anche per chi le tasse non le paga o ne paga poche. E francamente per il caso specifico dell'esame ENAC 30 euro non sono pochi ma quanto spendiamo per fare questo meraviglioso hobby?
Quindi come al solito le polemiche servono a poco. Sono d'accordo che forse ENAC avrebbe potuto semplificare per i modellisti non dronisti. Ho sostenuto e superato l'esame al secondo tentativo e, tutto sommato, alcune nozioni non le conoscevo e le ho trovate utili. Non cambierà di molto il mio modo di fare modellismo ma la consapevolezza di certe norme non mi dispiace. Quindi credo che tutte queste polemiche non servano a molto. Ricordo che anni fa c'era la tassa sulla patente ora tolta ma quanto quella tassa fosse ingiusta e per quanti anni l'abbiamo pagata?
imbamar non è collegato   Rispondi citando