Discussione: Easy Glider Pro -Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 21, 10:48   #5 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da antonio1238 Visualizza messaggio
Ringrazio di cuore per la tua risposta. Ho crashato per colpa mia. Dopo ciò dovrei ordinare le parti danneggiate cioè : : 1 motore per easy glider pro (diam.asse 4mm) + regolatore/ variatore per detto + ricevente Hitec Optima 6 .
Ho provato a fare il BINDINGcome come da Te consigliato , per configurare il mio radiocomando Optic 6 Spectra 2.4 con la vecchia ricevente OPTIMA 6 ( si è accesa come consigliato), ma però una volta riacceso il radiocomando , nella vecchia posizione 2 (Easy glider) i servi sono balzati a fondo , e non si muovono piu'.
Ovviamente non ho usati quelli sull' aeromodello, ma sul banco ho messo il radiocomando e la ricevente vicina ed ho usato dei servi vecchi, nonchè un motore ed un regolatore Turnigy 40 A .
Secondo il Tuo parere è sufficiente settare (Binding) un solo servo (es. il can.2 elevatore) per avere in automatico sul radiocomando tutti i settaggi dei restanti canali , esempio : can 4 direzionale ; can 1/6 alettoni ; can 3 motore .
Non è che devo fare il BINDING per ogni canale della ricevente per interloquire col radiocomando???
Devo forse anche aprire nel radiocomando una posizione nuova 3 , anzichè utilizzare la vecchia posizione 2 dell'easy glider .?
Capirai prima di ordinare il materiale da sostituire , vorrei conoscere meglio come fare il BINDING e forse dubitare che la ricevente usata abbia subito qualche danno.Non so come ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato.
Un saluto
Il binding riguarda solo il collegamento trasmittente->ricevente. Successivamente al binding devi fare le regolazioni dei vari servi sui vari canali, ma non serve un binding per ogni canale.

In teoria se il binding va a buon fine, il programma di settaggio canali sulla radio non devi rifarlo.

Avresti bisogno di qualcuno che ti presta un'altra ricevente e provare a bindare quella, così vedi se dipende dalla tua ricevente o meno.

Puoi anche provare a fare un nuovo modello sulla radio e ripartire da zero, ma non credo risolvi.

Per il motore a meno che non si è fracassato (ma la vedo dura) al massimo si è storto l'albero (e la vedo dura anche questa opzione su alberi da 4mm). Gli alberi motore spesso si possono sostituire, vedi se esiste il ricambio per quel motore.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando