Discussione: Easy Glider Pro -Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 21, 11:41   #2 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da antonio1238 Visualizza messaggio
Aiuto per Easy Glider Pro
Dopo vari anni d’ inattività ho ripreso a volare con il modello citato , utilizzando un radiocomando HITEC Optic 6 con modulo Spectra 2.4 GKZ + ricevente Optima 6 (purtroppo istallati e configurati da un caro amico… defunto )
Purtroppo dopo qualche volo l’aliante e’ crashato , rompendo il motore e forse bruciando il regolatore,. con risultato che il radiocomando e la ricevente da segnali strani e non comunica piu’.
Dopo quanto sopra ho sostituito il motore ed il regolatore (un Turnigy 30 A) , ma non riesco piu’
a configurare il radiocomando con la ricevente .
La ricevente emette dei beep di avviso .Il foglio istruzioni Spectra 24 , dice di accendere la radio ed attendere l’avvio del sistema. Premere il tasto per 6 secondi.. ; Quando si sentono 2 beep continui rilasciare il tasto . Ma quale tasto …?
C’è qualche amico che puo’ darmi un aiuto ?
Nel caso fosse rotta la ricevente potrei optare per un acquisto di un radiocomando usato a quarzo 6 canali + ricevente , dato che uso il glider solo su terreni privati .
Un grazie cordiale.
Ciao, lasciando il perchè del crash dove non è chiaro se è caduto per errore tuo o per mancata comunicazione tra radio e rx o altre rotture (dato che aiuterebbe ad aiutarti, scusa il gioco di parole!), è molto strano che la radio abbia perso il binding (collegamento) con la ricevente, anche a seguito di crash.

Detto ciò, per eseguire il binding sulla optic c'è un tastino "Link" tondo leggermente incassato che sta dietro alla radio, sul modulo spektra. Un'altro tastino omonimo sta sulla ricevente. Il procedimento è il seguente:

- tieni premuto il tastino "Link" sul modulo della radio e accendi la radio stessa (dovresti vedere il led rosso sul modulo che lampeggia);

- successivamente tieni premuto il tastino link della ricevente e colleghi la batteria al modello (a questo punto i led rossi dovrebbero diventare fissi e se non ricordo male si accende anche il led blu)

- a questo punto spegni prima ricevente e poi trasmittente e poi riaccendi prima la trasmittente e poi la ricevente. (se è andato tutto bene dovresti avere solo i led rossi accesi fissi e i comandi dovrebbero funzionare).

Togli sempre l'elica quando esegui queste operazioni, non si sa mai! premere il pulsantino sulla ricevente ed in contemporanea collegare la batteria è un pò complicato, servirebbero 4 mani, quindi o ti fai aiutare o ti intenti un interruttore che puoi accendere solo con una mano!!

spero di esserti stato d'aiuto.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando