Discussione: Easy glider 4.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 21, 00:31   #13 (permalink)  Top
Angelo
User

Data registr.: 13-07-2019
sono riuscito finalmente ad ordinare l'Easyglider 4!!!
...
Innanzi tutto credo di avere bisogno di un adattatore per la LIPO: da XT60 maschio a femmina MPX (allego foto).
...
Inoltre non avendo mai usato alettoni per il volo con alianti sono in difficoltà per farli funzionare sulla mia radio HITEC FOCUS 6...nel senso devo collegare i due servi con una Y ad un canale (allego foto)?
Se si, con questa radio non potrei usare i flap in modalità "Butterfly"?
Non ho trovato uno schema preciso sul posizionamento della batteria e radio ne su internet ne tantomeno sulle istruzioni.

Prima di tutto, se non sei esperto, smonta l'elica, così potrai fare gli esperimenti in sicurezza.
L'Easy Gilder non ha Flap ma solo gli alettoni ai bordi dell'ala.
La tua radio dovrebbe avere 6 canali che sono sufficienti per tutti i servi. Non è necessario nessun cavo a Y (che serve a comandare 2 servi con un solo canale).
L'alimentazione della ricevente si fa con la spinetta che esce dal regolatore che va collegata al canale della ricevente (vedi manuale) nella posizione Thottle o motore.
Collega un canale alla volta e vedi se funziona a dovere.
Gli alettoni hanno bisogno di 2 canali diversi. (nessun cavo a Y)
Evita il Butterflay perchè l'Easy Gilder non ha i flap.
In ogni modo si tratta di un modello lento che non ha bisogno di ButterFlay per l'atterraggio.
Cambiare le spinette della batteria o del regolatore è normale. Per cui scegli un tipo di spina (ad esempio quella gialla) e cambia la spinetta verde Multiplex. Attenzione che ci sono Maschi e femmina. Se non ce l'hai procurati un saldatore a stagno, minimo 40 watt. Attenzione alla polarità: nero = "-".
Cerca un campo volo vicino a te e fatti assistere, altrimenti rottura garantita. Ciao

Ultima modifica di Angelo : 24 maggio 21 alle ore 00:38
Angelo non è collegato   Rispondi citando