Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 21, 00:46   #7 (permalink)  Top
plore90
User
 
Data registr.: 18-05-2021
Residenza: Coronel Bogado Paraguay
Messaggi: 9
Grazie giankyfunky, sei la mia"Bibbia"!!! Oggi ho smontato il secchiello porta servo e seguendo le tue istruzioni ho tagliato la scottina vicino al moschettoncino e ho estratto il tamburo interno.Ho notato che le due scottine che arrivano al drum sono incrociate all'arrivo del Drum (vedi figure del primo post) e poi si avvolgono tutte e due nell'anello superiore del drum. Non dovrebbero avvolgersi una nell'anello superiore e una nell'anello inferiore? (ci sono solo 2 anelli).
Per quanto riguarda la sostituzione del servo winch con l'hitec HS-785HB Karbonite preferisco andare subito sul sicuro adesso che e' tutto smontato sicuramente cambiero' anche l'arm del rudder servo sostituendo quello originale di plastica (vedi sempre foto del primo post) con uno di metallo in modo tale che l'asta del timone con il movimento avanti e indietro non lo pregiudichi a lungo andare.
Un'altra domanda...(sei la mia ancora di salvezza!!! Quante cose sto apprendendo con te!!) Come faccio a calcolare quanti giri devo avvolgere le due scottine che entrano nel tamburo interno per poi annodare insieme le due estremita' in modo che abbiano la corsa giusta per aprire al massimo le vele a fine corsa?
Ti ringrazio ancora per la tua grande gentilezza e competenza in materia
Ciao
Paolo
plore90 non รจ collegato   Rispondi citando