Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 21, 15:20   #502 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vongolaccia Visualizza messaggio
Ora, dopo essermi letto tutte le pagine, dove si parlava di patentino europeo e regolamento Enac, anche per aeromodelli e Droni….. se è possibile dico la mia.

Punto 1) Come al solito chi ci rappresenta in Europa è sempre il solito casco di banane
ed è sempre lo stesso, quello del copyright, quello della libertà intellettuale
e cybernetica di qualche anno fa…

Punto 2) mentre i nostri concittadini crepavano di Covid19, anche per mancanza dei
fondi Europei, qualcuno alla chetichella si è preso la briga di fare passi da
giganti….

Punto 3) un parto lungo 2 anni, tra rinvii e bozze ed alla fine eccolo servito su un
piatto fresco primaverile, che sa un po di carota ed un po di cetriolo…

Punto 4) la frittata è stata compiuta….

Punto 5) da qualche giorno, sui maggiori link nazionali di vendita usato relativo agli
aeromodelli RC, ci sono pagine pagine pagine di annunci di vendita di
modelli, accessori, ecc ecc; non oso andare a vedere il link di mod.mo.it
quello che per noi ha rappresentato negli anni un punto di riferimento
sull’usato, una sorta di indicatore di valore e prezzo. .

Tale premessa è ben nota a tutti, quello che io oggi mi chiedo, ma non
sarà nato tutto questo, perché qualche innocente ragazzino smanettone è
stato pizzicato a guardare il gallo tutto pizzuto che correva dietro a due
gallinelle nel giardino del Don, perché altrimenti converrebbe veramente
prendere un patentino per la F1, la leggo quasi come una forzatura, in certi
punti una minaccia ….dove il senso sta….”io dico e tu fai e se non hai ti
multo”!!

Tutto questo è finito, rimarranno un pugno di appassionati!!

Perché dico ciò, domani pomeriggio, venissero loro ad insegnare e spiegare
al mio vecchio cos’è uno Spid, una linea on line, un PC come lo si accende
e che cosa può fare?!?! VERGOGNA!!

Li aspetto, anche con le spiegazioni di come deve registrarsi per poter dare l’esame e su quali basi deve studiare, come fa a registrarsi ad un sito.it e perché non è un gov.it, ma soprattutto dovranno fargli capire come funziona pagare con carta prepagata e chi sia Enac, Easa e tutti quelli che parlando parlando gli hanno tolto il piacere di passare una giornata all’aria aperta tra anziani amici dai tempi che furono e come hanno potuto non considerare le perdite del settore, l’economia che già stiamo affondando, soprattutto in questo momento dove tutto è chiuso con zero guadagni; com’è possibile che anche due pezzi di legno incollati con lo sputo, oltre ai 250 grammi, per farli volare devi avere la patente; come mettere un autovelox sul circuito di Monza. VERGOGNA!!

Se ne sono fregati dei nostri anziani, dei nostri ragazzi e di noi stessi. E’ una vergogna che alla mia età, io debba ancora studiare per poter prendere un patentino, perché altrimenti NON posso far volare il mio aereo di cartone che pesa 252 grammi, non posso registrarlo al link.it perché non ha il bollino CE, e non posso applicargli il codice QR. VERGOGNA!!

Ma si sono impazziti, tutto ciò, perché il ragazzetto smanettone è riuscito a guardare il gallo rizzuto che corteggiava la gallina, a bhe andiamo proprio bene!! VERGOGNA!!

E’ già è proprio una vergogna ed è vergognoso averlo saputo e averlo letto, speriamo che tutti smettano di volare e che i modelli non li mettano i vendita ma che siano mandati all’autore di questa baggianata di patente, che non solo fa crollare indotti economici, ma è un chiaro invito all’utente ad orientarsi verso altri nidi. VERGOGNA!!

Contrariamente, ci saranno solamente sanzioni penali, amministrative e spese legali. VERGOGNA!!

Da Italiano vero …..
VERGOGNA!!

Grazie

(..condivido ed elevo al quadrato...)
Nel mentre che ci sarebbe da darsi da fare per controbattere le imposizioni (..angherie sarebbe il termine piu' veritiero..) dei figuri succitati, per il babbo un po' avanti di eta',
potrebbero valere dei suggerimenti...
1)Da quel che sembra i patentini di aeromodellista gia' rilasciati dovrebbero rimanere validi..
2)In alternativa si puo' aiutare chi sta prendendo confidenza con i sistemi piu' attuali/informatici (..in fase di imposizione..) a inoltrare le domande, lo spid, i quiz, etc..
3)Per ora i problemi consistenti sembrerebbero:i)trovare assicurazione affidabile, valida su tutto il territorio ed economica...ii)trovare le mappe veritiere ed affidabili per dove si puo' volare..iii)come fare per facilitare la questione ai neofiti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando