Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 21, 10:29   #484 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.457
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Che 2 O..O con sti 250ini. se si parla di cazzocotteri, son gia' belle che morti. Se si parla di aeromodelli, esclusi gli F3K, quelli sotto i 250 g all'aperto difficilmente volano e se lo fanno raramente durano piu' di 20 secondi.... Problema risolto.
Sarò un complottista ma tutta questa necessità di normare l'aeromodellismo e gli aeromodellisti da parte dei vari enti, italiani e no, serve per nascondere il buco negli incassi dovuti alla disintegrazione della attività di lavoro con i DRONI che sembrava dover invadere il mondo, ma che in realtà non è mai "decollata".
Geometri, Fotografi, cine operatori, e ca77i e mazzi vari dopo i primi entusiasmi sono spariti e sono rimasti i pochi con i soldi e l'organizzazione per gestire il mezzo e la burocrazia....
La stampa poi continua a pomparne l'utilizzo, come l'ultima di pochi giorni fa per il trasporto di farmaci salvavita con i droni sulle isole di Venezia (se non ricordo male), dimostrazione effettuata in una giornata di sole e con poco vento... Ne riparliamo quando tira la bora o il maestrale, piove o le temperature sono sotto zero. Vorrei capire chi è il genio che pensa di affidare un farmaco salvavita ad un cazzillo con le eliche costruito in Cina, boh..
Insomma alla fine i conti lì dovevano far quadrare e in nome della sicurezza (?!?! centinaia di morti e feriti nel corso di 100 anni di aeromodellismo sono lì a dimostrarlo ) siamo diventati le vacche da mungere.
Sai 150.000 / 250.000 eurini l'anno non fanno schifo a nessuno..
Ci sono più incidenti a terra fa aerei e mezzi di lavoro aeroportuali in un anno che scontri fra aeromodelli e full size dal giorno che hanno inventato il radiocomando... Ma scrivere che puoi riempire il modello di C4 e centrare un 747 (volano ancora?) fa sempre notizia...
Personalmente ricordo le gare con i palloncini ancorati a terra e pieni di elio che dopo 1 giorno di tentativi di centrarli con l'elica (cari combat elettrici..) erano ancora tutti lì a dimostrare che tra il dire e il fare ce ne passa!

Mah...
enrico58 non è collegato   Rispondi citando