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Vecchio 21 aprile 21, 20:46   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Cambia poco, nella pratica.
Comunque, ti regalo una profezia: se , o meglio quando ci saranno troppi moscerini sotto i 250g, uscirà una nuova pesantissima normativa che controllerà in modo asfissiante anche quelli. Le regole cambiano e si adeguano...
Dice un vecchio proverbio arsacide "E' più facile che ti crescano i peli sul palmo della mano prima che accada quello che dici"

In pratica non ci saranno mai così tanti 250ini da porre il problema.

Già passato di moda anche questo tormentone di quelli che si vogliono fare il filmato mentre fanno downhill, mentre sciano, mentre grigliano la carne e chi più ne ha più ne metta.

Penso che ormai ci siano più attestati APR per uso con ala fissa che con ala rotante.
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Vecchio 21 aprile 21, 22:12   #482 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...
In pratica non ci saranno mai così tanti 250ini da porre il problema.
...
Io penso che ci sia un mercato mondiale per circa 5 computer.
(Thomas J. Watson, presidente dell’IBM, intorno al 1948)
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 09:35   #483 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Che 2 O..O con sti 250ini. se si parla di cazzocotteri, son gia' belle che morti. Se si parla di aeromodelli, esclusi gli F3K, quelli sotto i 250 g all'aperto difficilmente volano e se lo fanno raramente durano piu' di 20 secondi.... Problema risolto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 22 aprile 21, 10:29   #484 (permalink)  Top
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Che 2 O..O con sti 250ini. se si parla di cazzocotteri, son gia' belle che morti. Se si parla di aeromodelli, esclusi gli F3K, quelli sotto i 250 g all'aperto difficilmente volano e se lo fanno raramente durano piu' di 20 secondi.... Problema risolto.
Sarò un complottista ma tutta questa necessità di normare l'aeromodellismo e gli aeromodellisti da parte dei vari enti, italiani e no, serve per nascondere il buco negli incassi dovuti alla disintegrazione della attività di lavoro con i DRONI che sembrava dover invadere il mondo, ma che in realtà non è mai "decollata".
Geometri, Fotografi, cine operatori, e ca77i e mazzi vari dopo i primi entusiasmi sono spariti e sono rimasti i pochi con i soldi e l'organizzazione per gestire il mezzo e la burocrazia....
La stampa poi continua a pomparne l'utilizzo, come l'ultima di pochi giorni fa per il trasporto di farmaci salvavita con i droni sulle isole di Venezia (se non ricordo male), dimostrazione effettuata in una giornata di sole e con poco vento... Ne riparliamo quando tira la bora o il maestrale, piove o le temperature sono sotto zero. Vorrei capire chi è il genio che pensa di affidare un farmaco salvavita ad un cazzillo con le eliche costruito in Cina, boh..
Insomma alla fine i conti lì dovevano far quadrare e in nome della sicurezza (?!?! centinaia di morti e feriti nel corso di 100 anni di aeromodellismo sono lì a dimostrarlo ) siamo diventati le vacche da mungere.
Sai 150.000 / 250.000 eurini l'anno non fanno schifo a nessuno..
Ci sono più incidenti a terra fa aerei e mezzi di lavoro aeroportuali in un anno che scontri fra aeromodelli e full size dal giorno che hanno inventato il radiocomando... Ma scrivere che puoi riempire il modello di C4 e centrare un 747 (volano ancora?) fa sempre notizia...
Personalmente ricordo le gare con i palloncini ancorati a terra e pieni di elio che dopo 1 giorno di tentativi di centrarli con l'elica (cari combat elettrici..) erano ancora tutti lì a dimostrare che tra il dire e il fare ce ne passa!

Mah...
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 12:15   #485 (permalink)  Top
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Che 2 O..O con sti 250ini. se si parla di cazzocotteri, son gia' belle che morti. Se si parla di aeromodelli, esclusi gli F3K, quelli sotto i 250 g all'aperto difficilmente volano e se lo fanno raramente durano piu' di 20 secondi.... Problema risolto.
Se non fo sta cavolo di spid in breve, andrò in pendio solo con questo

Insomma, la deroga dei 250g potrebbe far comodo

__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 22 aprile 21, 12:37   #486 (permalink)  Top
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Che 2 O..O con sti 250ini. se si parla di cazzocotteri, son gia' belle che morti. Se si parla di aeromodelli, esclusi gli F3K, quelli sotto i 250 g all'aperto difficilmente volano e se lo fanno raramente durano piu' di 20 secondi.... Problema risolto.
Io ho un paio di microaerei E-Flite, l'UMX Timber da 120g e l'UMX A-10 da 170g, che volano anche con brezza da 10-15 Kmh misurati a terra, non so quanto di più possa esserci in quota.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 22 aprile 21, 13:18   #487 (permalink)  Top
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Se non fo sta cavolo di spid in breve, andrò in pendio solo con questo

Insomma, la deroga dei 250g potrebbe far comodo

Occhio che nel peso è compresa la trasmittente......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 22 aprile 21, 13:22   #488 (permalink)  Top
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Io penso che ci sia un mercato mondiale per circa 5 computer.
(Thomas J. Watson, presidente dell’IBM, intorno al 1948)
Che infatti è la citazione giusta.
Perchè nel 48 Watson aveva ragione da vendere e penso che abbia continuato ad averne e rimanere valida la sua affermazione forse per altri 20 anni da quella data.

Il PC di massa ha inziato a prendere piede si e no dagli inizi degli anni 80 (ma forse tu sei troppo giovane per potertene ricordare o proprio averla vissuta).

Quindi dai, anche della dronizzazione di massa non se ne riparla che prima di 20 anni?
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Vecchio 22 aprile 21, 13:27   #489 (permalink)  Top
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Geometri, Fotografi, cine operatori, e ca77i e mazzi vari dopo i primi entusiasmi sono spariti e sono rimasti i pochi con i soldi e l'organizzazione per gestire il mezzo e la burocrazia....
Io sono ancor più complottista di te: non sono spariti, hanno semplicemente continuato ad usare il proprio drone, anche da svariati chili di peso e per far lavori anche in zone totalmente antropizzate e sulla testa delle persone a pochi metri, in modo totalmente abusivo e senza aver mai conseguito uno straccio di patentino ufficiale.

Del resto, come dice un mio collega, non serve una patente per saper portare un'automobile. E neanche un'assicurazione aggiungo io.

La mia sensazione è che l'abusivismo maggiore sia proprio tra i dronisti e chi fa in teoria lavoro aereo piuttosto che tra i modellisti.
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Vecchio 22 aprile 21, 20:02   #490 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
....dagli inizi degli anni 80 (ma forse tu sei troppo giovane per potertene ricordare o proprio averla vissuta).
:
LolLolLol

TROPPO giovane, come no...

Ma LI LEGGI i post, o guardi solo le figure?
Lo sanno anche i tombini del forum, che sono del '51...
Gesummaria, programmavo in hex quando ancora nel linguaggio comune si "programmavano" solo le vacanze a Cattolica... Negli anni '80 ho scritto i primi programmi per PC per lavorare sull'EEG multicanale in real-time negli animali, cominciavano a collegare i personal anche alle impastatrici della Motta, altro che 5 computer.
Va' a farti una cultura: https://www.computerhistory.org/timeline/
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
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