Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 21, 00:35   #7095 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.690
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Rik,
farò una domanda forse fatta 457.000 volte, ma tentar non nuoce

il prodotto MSH51610 (modulo bluetooth) a giudicare dal Wizard su PC è unico per tutte le versioni del MSH Brain giusto ?

chiedo perchè ho un "mix" sia di centraline Brain 1 (ma con protez. invers. polarità) che Brain 2 e mi chiedevo se quindi basta acquistarne solo uno di modulo BT in modo da usarlo con tutte.


Poi, io uso quasi tutti ESC hobbywing platinum dove il superbec porta un cavetto addizionale (con solo il rosso/nero) per portare più ampere di alimentazione.

Nel Brain 1 lo connetto al CH2 (AUX) ma nel Brain 2 non ho indicazioni "AUX" esplicite...ma posso connetterlo al CH2 anche al Brain 2 presumo, giusto ?

grazie e scusami per il disturbo
Si, il nostro dongle Bluetooth funziona sia sulle vecchie centraline Brain che sulle nuove Brain2 e a parte la differente posizione (più scomoda nelle vecchie centraline) il connettore (SYS) è identico.
Puoi quindi spostare lo stesso dongle Bluetooth da un modello ad un altro.

Tieni però presente che nelle app (sia Android che iOS) molte selezioni e funzionalità delle nuove centraline Brain2 risulteranno disattivate (ad esempio i parametri da loggare, le selezioni dei modelli di ESC o sensori di temperatura telemetrici da loggare, la temperatura interna della CPU della centralina, la selezione del controllo di coda mediante motorino, la selezione dei modelli con piatti a 4 punti, la selezione dei modelli tandem rotors, la selezione per l’uso su modelli con flybar, il valore di scarica della batteria a cui segnalare di atterrare mediante riduzione degli RPM del rotore, le selezioni dei canali ausiliari B-Aux2 e B-Aux3, le impostazioni del servo-0, il controllo di segnali PWM in ingresso, la selezione di alcune riceventi che usano protocolli telemetrici, le selezioni dei parametri da poter regolare in volo mediante dials laterali della trasmittente, etc.

Inoltre, se la centralina brain2 non l’hai ancora acquistata, ti ricordo che le centraline con Bluetooth integrato sono economicamente più vantaggiose rispetto al costo di una centralina Brain2 + un Dongle Bluetooth esterno. Questo grazie alla mancanza del secondo involucro, delle viti, dell’etichetta, del secondo regolatore di tensione, del connettore, del led d’alimentazione, del cavetto con i due connettori per il collegamento oltre al costo del secondo confezionamento. Lo spazio occupato sul modello risulta inoltre inferiore e con meno cavi d’interconnessione.

L'alimentazione ausiliaria del BEC puoi collegarla al connettore CH2 del Brain2 come nei vecchi Brain. Con gli ESC Hobbywing usati con le centraline Brain2 di solito si crea un unico cavetto sfilando il contatto dal connettore plastico degli RPM e inserendolo nello spazio libero del connettore ausiliario del BEC e poi si inserisce questo connettore nel connettore GOV delle centraline Brain2. In questo modo resta libera e disponibile l'uscita AUX2 (CH2) per poter controllare eventuali altri dispositivi (luci, carrelli retrattili, argani, cicalini per il ritrovamento, controllo della carburazione, accendicandele elettronico, etc. etc.)
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 21 aprile 21 alle ore 00:45
m.rik non è collegato   Rispondi citando