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Vecchio 14 aprile 21, 23:04   #36 (permalink)  Top
Lillo
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Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Se ti può essere utile, io quando stampo l'ASA (Apollo X) uso la combo brim+dimafix e ti assicuro che il materiale resta ben aderente al piatto (vetro aggiuntivo sopra quello originale). Purtroppo però la stampa il più delle volte, una volta rimossa dal piano, si imbarca leggermente e non combacia alla perfezione come dici tu con altri pezzi, è veramente un materiale bastardo.
Mi sono arrivate le 2 bobine di Apollo X. Ho già fatto alcune prove sulle sezioni di ala. Siamo sempre al punto di partenza. Non ci sono differenze evidenti con il prusament.
Il problema dell'imbarcamento, come fai notare, non è costante ma lo sgonfiamento delle pareti sottili invece è sempre presente.
Il colpo di grazia è dovuto alla geometria delle sezioni, alari sopratutto, che presentano sempre spigoli vivi dovuti al bordo di uscita.
Nel caso invece di oggetti più o meno rotondi i risultati sono decisamente accettabili. Ho stampato una naca motore del bimotore B25-J ed è venuta perfetta.

Più tempo passo ad eseguire prove più mi convinco che non c'è verso di usare l'ASA per stampare gli aeromodelli in circolazione.
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