Discussione: Parere..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 21, 21:35   #6 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.285
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ma si, in realtà io penso che si possa prendere corrente da qualunque parte stando attenti a non sovraccaricare il sistema.
E' per questo che ritengo che anche un qualunque piedino libero della centralina, che è abilitata distribuire parecchi A in giro per i vari servi, vada bene.
In realtà, il problema che mi pongo è legato al dubbio che posano crearsi delle interferenze, anche se non vedo alcuna differenza fra il collegarsi alla centralina, oppure direttamente alla batteria che alimenta la stessa; questo, naturalmente, ammesso che la centralina della candela accetti la tensione delle LiPo.
Quanto all'alimentazione separata con l'interposizione del kill-switch e, se del caso di un regolatore di tensione, è un sistema che, da sempre, utilizziamo tutti, ma è proprio l'uso del regolatore di tensione che volevo evitare, sfruttando il fatto che la MiniMac fornisce corrente a 6V.
Come ho già detto ....4 celle Eneloop e passa la paura......
Per quanto riguarda il collegamento fra centralina motore e impianto RC .....di solito funziona ma solo fino a quando un guasto alla centralina motore potrebbe influenzare la ricevente radio, alla candela arrivano diverse migliaia di volt. e non credo che la centralina sia optoisolata..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando