Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 21, 12:18   #14 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Scusate ma la distanza di cui parla il regolamento è riferita alle operazioni, non all'operatore, quindi è l'uas che deve operare ad almeno 150m dalle zone residenziali/commerciali e ricreative, non il pilota/operatore.
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Mi sa che hai frainteso un bel po'!!!!!!!!!!!!! (va bene dove li ho messi?)

scusa ma da quando le operazioni aeree si intendono definite e limitate dal punto di decollo e atterraggio, e tutto quello che succede nel mezzo cosa sarebbe?

Comunque, se hai seguito, sopra si parlava dei 150m riferiti ad un campo di volo, di solito è dove sta il pilota/operatore, per cui ho precisato che il regolamento prescrive una distanza di 150m dalle operazioni, non dall'operatore. Il regolamento non individua nessun "punto di inizio/fine operazioni", perchè ininfluente, dato che le distanze si riferiscono a tutta l'operazione.

la frase in grassetto del 1 post.


immagina una linea di abitazioni e/o persone non coinvolte nelle operazioni.
Se tu sei hai questa linea a 50 metri alle tue spalle, l' UAS deve decollare ed atterrare a 150 metri da detta linea, ossia 100 metri da te, pilota.
E svolgere tutto il volo al di là dei 100 metri di distanza da te che stai pilotando.
Se volando ti fai passare il modello a 30 metri da te, ecco che sei entrato nei 150 metri "proibiti".
In un campo volo chi è che decolla, pilota ed atterra stando 100 metri dalla pista?
Non credo ci sia qualcuno così bravo, a meno che la pista non sia larga centinaia di metri ;)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando