Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 21, 13:05   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Forse Roberto, dovresrti leggere meglio il Regolamento, sopratutto nel caso che tu intendesi rappresentare ad altri aeromodellsiti.

La questione riguarda fabricati/abitazioni, ecc. e persone NON COINVOLTE nella operazione.

Il pilota ai sensi del Regolamento e' una persona coinvolta!

Penso che a volte, anzi sempre, dovresti ragionare prima di scrivere, che a vedere il numero dei tuoi messaggi, oltre 12000!!! pensi poco prima di scrivere!

GUILLERMO DI GENNARO
CEL 335 417 148

Penso di aver capito molto bene.


Vuoi un disegnino?


!!!!!!!
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Penso di aver capito molto bene.


Vuoi un disegnino?


!!!!!!!
Meglio! forse sono io a capire male, se mi fai un disegnito mi aiuti a capire dove svaglio!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Eviterei acrobazie interpretative.
Se il pilota riesce a decollare un UAS da 150 metri di distanza è un mago.
150 metri è quanto distano le curve dello stadio olimpico l' una dall' altra. Tanto per avere un' idea.



Un' operazione di volo UAS inizia con il decollo e finisce con l' atterraggio. Anzi, a voler essere più precisi inizia con l' UAS fermo a terra, nel momento in cui si accendono i/il motori/e e di fatto finisce quando si toglie alimentazione allo stesso spegnendo l' apparato.


Adesso immaginatevi a 50 metri di distanza da una strada con case e mettete il modello a 100 metri di distanza, pronto a decollare, e fat tutto il volo tenendo il modello/UAS al di là della linea immaginaria dei 100 metri da voi (e 150 dalle case). Attendo filmato.




!!!!!!!!!!!!! Metteteli dove vi pare.
Mi sa che hai frainteso un bel po'!!!!!!!!!!!!! (va bene dove li ho messi?)

scusa ma da quando le operazioni aeree si intendono definite e limitate dal punto di decollo e atterraggio, e tutto quello che succede nel mezzo cosa sarebbe?

Comunque, se hai seguito, sopra si parlava dei 150m riferiti ad un campo di volo, di solito è dove sta il pilota/operatore, per cui ho precisato che il regolamento prescrive una distanza di 150m dalle operazioni, non dall'operatore. Il regolamento non individua nessun "punto di inizio/fine operazioni", perchè ininfluente, dato che le distanze si riferiscono a tutta l'operazione.
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:18   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Scusate ma la distanza di cui parla il regolamento è riferita alle operazioni, non all'operatore, quindi è l'uas che deve operare ad almeno 150m dalle zone residenziali/commerciali e ricreative, non il pilota/operatore.
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Mi sa che hai frainteso un bel po'!!!!!!!!!!!!! (va bene dove li ho messi?)

scusa ma da quando le operazioni aeree si intendono definite e limitate dal punto di decollo e atterraggio, e tutto quello che succede nel mezzo cosa sarebbe?

Comunque, se hai seguito, sopra si parlava dei 150m riferiti ad un campo di volo, di solito è dove sta il pilota/operatore, per cui ho precisato che il regolamento prescrive una distanza di 150m dalle operazioni, non dall'operatore. Il regolamento non individua nessun "punto di inizio/fine operazioni", perchè ininfluente, dato che le distanze si riferiscono a tutta l'operazione.

la frase in grassetto del 1 post.


immagina una linea di abitazioni e/o persone non coinvolte nelle operazioni.
Se tu sei hai questa linea a 50 metri alle tue spalle, l' UAS deve decollare ed atterrare a 150 metri da detta linea, ossia 100 metri da te, pilota.
E svolgere tutto il volo al di là dei 100 metri di distanza da te che stai pilotando.
Se volando ti fai passare il modello a 30 metri da te, ecco che sei entrato nei 150 metri "proibiti".
In un campo volo chi è che decolla, pilota ed atterra stando 100 metri dalla pista?
Non credo ci sia qualcuno così bravo, a meno che la pista non sia larga centinaia di metri ;)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:19   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Mi permetto insistere che se, il Sig Ranox (Roberto Ranocchia) intende rappresentare davanti agli Enti a noi aeromodellisti, DOVREBBE leggere, conoscere e comprendere i Regolamenti!

E dedicare del tempo a leggere con piu attenzione alcune questioni che sono affrontate con piu profondita che con le semplici battute con le qiuali lui risponde!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
la frase in grassetto del 1 post.


immagina una linea di abitazioni e/o persone non coinvolte nelle operazioni.
Se tu sei hai questa linea a 50 metri alle tue spalle, l' UAS deve decollare ed atterrare a 150 metri da detta linea, ossia 100 metri da te, pilota.
E svolgere tutto il volo al di là dei 100 metri di distanza da te che stai pilotando.
Se volando ti fai passare il modello a 30 metri da te, ecco che sei entrato nei 150 metri "proibiti".
In un campo volo chi è che decolla, pilota ed atterra stando 100 metri dalla pista?
Non credo ci sia qualcuno così bravo, a meno che la pista non sia larga centinaia di metri ;)
Io credo piuttosto che nessuno sarebbe così scemo da stare a 100 metri dalla pista, perchè mai dovrebbe farlo?
E se qualche requisito imponesse di portare l'uas a 100m e poi operarlo stando vicino alle case si, se si vuol operare in open/A3, è quello che bisognerebbe fare. Poi, se l'uas è piccolo e non è pratico/sicuro, non si opera e finisce li (o si opera sotto altre categorie).
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Io credo piuttosto che nessuno sarebbe così scemo da stare a 100 metri dalla pista, perchè mai dovrebbe farlo?
E se qualche requisito imponesse di portare l'uas a 100m e poi operarlo stando vicino alle case si, se si vuol operare in open/A3, è quello che bisognerebbe fare. Poi, se l'uas è piccolo e non è pratico/sicuro, non si opera e finisce li (o si opera sotto altre categorie).

ecco, vedi che iniziamo a capirci
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:34   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
la frase in grassetto del 1 post.


immagina una linea di abitazioni e/o persone non coinvolte nelle operazioni.
Se tu sei hai questa linea a 50 metri alle tue spalle, l' UAS deve decollare ed atterrare a 150 metri da detta linea, ossia 100 metri da te, pilota.
E svolgere tutto il volo al di là dei 100 metri di distanza da te che stai pilotando.
Se volando ti fai passare il modello a 30 metri da te, ecco che sei entrato nei 150 metri "proibiti".
In un campo volo chi è che decolla, pilota ed atterra stando 100 metri dalla pista?
Non credo ci sia qualcuno così bravo, a meno che la pista non sia larga centinaia di metri ;)
Il Pilota/Operatore ed altre persone coinvolte nella operazione NON DEVONO ripettare la distanza di sicurezza di cui i requisiti della categoria open a3!

150m NON RIGURADANO LE PERSONE! LEGGI CON PIU ATTENZIONE IL REGOLAMENTO E I REQUISITI DELLA CATEGORIA INTERESSATA

SE NON TI SONO CHIARE QUESTE COSE, FAI SOLO CONFUSIONE QUANDO PARLI CON GLI ENTI PENSANDO DI RAPPRESENTARCI!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Il Pilota/Operatore ed altre persone coinvolte nella operazione NON DEVONO ripettare la distanza di sicurezza di cui i requisiti della categoria open a3!

150m NON RIGURADANO LE PERSONE! LEGGI CON PIU ATTENZIONE IL REGOLAMENTO E I REQUISITI DELLA CATEGORIA INTERESSATA

SE NON TI SONO CHIARE QUESTE COSE, FAI SOLO CONFUSIONE QUANDO PARLI CON GLI ENTI PENSANDO DI RAPPRESENTARCI!!

Impara l' italiano, poi se ne riparla.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 13:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ecco, vedi che iniziamo a capirci
si ma ne io ne altri (ne Easa dal canto suo) abbiamo mai detto che il pilota dovesse stare a qualsivoglia distanza dal suo uas...
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 12 agosto 17 00:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002