Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 21, 12:09   #13 (permalink)  Top
Karayatwo
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Eviterei acrobazie interpretative.
Se il pilota riesce a decollare un UAS da 150 metri di distanza è un mago.
150 metri è quanto distano le curve dello stadio olimpico l' una dall' altra. Tanto per avere un' idea.



Un' operazione di volo UAS inizia con il decollo e finisce con l' atterraggio. Anzi, a voler essere più precisi inizia con l' UAS fermo a terra, nel momento in cui si accendono i/il motori/e e di fatto finisce quando si toglie alimentazione allo stesso spegnendo l' apparato.


Adesso immaginatevi a 50 metri di distanza da una strada con case e mettete il modello a 100 metri di distanza, pronto a decollare, e fat tutto il volo tenendo il modello/UAS al di là della linea immaginaria dei 100 metri da voi (e 150 dalle case). Attendo filmato.




!!!!!!!!!!!!! Metteteli dove vi pare.
Mi sa che hai frainteso un bel po'!!!!!!!!!!!!! (va bene dove li ho messi?)

scusa ma da quando le operazioni aeree si intendono definite e limitate dal punto di decollo e atterraggio, e tutto quello che succede nel mezzo cosa sarebbe?

Comunque, se hai seguito, sopra si parlava dei 150m riferiti ad un campo di volo, di solito è dove sta il pilota/operatore, per cui ho precisato che il regolamento prescrive una distanza di 150m dalle operazioni, non dall'operatore. Il regolamento non individua nessun "punto di inizio/fine operazioni", perchè ininfluente, dato che le distanze si riferiscono a tutta l'operazione.
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando