Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 21, 07:54   #6 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Però non puoi dire che le regole scritte devono essere rispettate, e in questo caso mi sembrano più che chiare "una distanza sicura di almeno.." Mi sembra che lasci poco all'interpretazione..
Se poi qualcuno obietta che interpretata alla lettera sono distanze poco distanti dire si ma il responsabile deve valutare....
Valutare in base a che? Li c'è scritto "almeno" e 151 sono già 1 m di troppo.
Il buon senso non è considerato legge o vincolo..

Enrico
Certamente, ed e' giusto cosi, la norma indica "il minimo" lasciado al singolo individuo la valutazione volta per volta!

Altrimenti ci troveremo un Regolamento Deterministico che da misure/distanze/peso a tutto e crearebbe grandi problemi di applicabilita' perche il "mondo" degli UAS e' molto vario!

La "distanza di almeno 150m" e' naturale conseguenza della distanza di sicurezza 1:1 (150m di sicurezza = 120m di altezza + 30m di distanza margine sicurezza)

Personalmente, piu leggo il Regolamento, piu sono convinto che sia un OTTIMO REGOLAMENTO, sinceramente, non vedo controindicazioni! e chi URLA che e' un "casino" e' semplicemnte perche non ha letto il regolamento stesso o non ha fatto lo sforzo di capire la esenza!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando