Discussione: Fusoliera senza fori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 21, 16:48   #18 (permalink)  Top
gommaliscia
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ottimo. Ora io procederei cosí:
- predisporrei i perni antirotazione sulle ali se possibile piú sottili di come saranno, tipo da 1/2mm cosí se sbagli qualcosa hai margine per compensare.
- poi infilerei le ali per stabilire l'incidenza e farei i fori per i perni antirotazione.
Claudio
i fori antirotazione li avevo fatti nella posizione indicata adesso ritraguardo se sono corretti o da spostare come mi suggerisci i fare, le ali sono la guida per la distanza dalla baionetta mantenendo però la medesima altezza (quella del foro già praticato)

Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Vedo che ti sei fatto una dima di cartone , bene. Sarebbe meglio che fosse di legno o qualcosa di più robusto e soprattutto ad U in modo che i fori delle dime servano a guidare la punta del trapano che di solito va un po' per i fatti suoi.
si ci avevo pensato poi ho optato per un cartone doppio forse non si vede nella foto ma faceva 1mm di spessore

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ma scusa eh! Non conosci un modellista esperto che ti mostri in diretta come si fanno questi lavori? Poi saresti autonomo cercando di migliorare sempre
conosco conosco purtroppo il periodo non consente spostamenti fuori comune, non tutti sono concordi nell'avvicinare persone esterne, cmqe i suggerimenti di Clabe che ringrazio sono chiarissimi
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando