Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 21, 08:21   #2 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fedros Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
apro un nuovo topic per farvi vedere un paio di cose che non mi convincono ma essendo assolutamente inesperto volevo conoscere il vostro parere prima di preoccuparmi davvero.

Come ho detto in un'altra discussione, ho preso un Ryft giusto una settimana fa e ci ho fatto due scariche domenica. il mezzo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di rimetterci le mani accanto ma ho un paio di dubbi sul comportamento dei differenziali.
quelli che monta il Ryft sono diff sbloccati riempiti (come dice il libretto istruzioni) con olio 1 000 000 w che se non sbaglio è abbastanza pesante. da bravo smemorato come sono non ricordo precisamente il comportamento dei diff prima di usarlo ma adesso, dopo l'uso, anche se sono sbloccati sembrano almeno in parte bloccati: entrambe le ruote di ogni assale girano nella stessa direzione se fatta girare una (tranne un'unica eccezione per una ruota posteriore). può essere per via dell'olio con cui sono riempiti che crea una resistenza tale da fare una sorta di diff autobloccante?
ho provato a smontare gli assali facendo girare i mozzi senza il cardano di trasmissione e mi sembra che girino belli lisci, senza resistenze. non ho ancora del tutto isolato e smontato i diff perchè non so se con la mia esperienza posso vedere qualcosa e sopratutto non ho l'olio adeguato per richiuderli.
vi allego dei video che ho fatto prima di smontare il mezzo.
vi metto il link del drive dove ho caricato i video che ho fatto prima di smontarlo. spero siano utili: https://drive.google.com/drive/folde...cg?usp=sharing
qualsiasi opinione è ben accetta!
si con 1000000 e' assolutamente normale, se hai dubbi, blocca le ruote posteriri quando fai la prova, in quel caso le ruote devono girare in senso opposto. Bel mezzo, buon divertimento
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando