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Vecchio 16 marzo 21, 18:35   #5 (permalink)  Top
lever63
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Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Hai magari impostato qualche valore minimo di tensione?

Su quasi tutti i regolatori c'è una soglia di cut-off quando la tensione della batteria scende troppo.

Può succedere che quando fai una manovra dove richiedi un pò più di potenza, la tensione della batteria scende e se passa il limite il regolatore và in protezione.

Io solitamente quel parametro lo disattivo perchè sugli elicotteri lo trovo un pò pericoloso.
in effetti l'ho impostato, e il problema si è verificato solo dopo che ho attivato il governor. tra l'altro ho montato un motore più piccolo con un KV più elevato (ovviamente adeguando i denti del pignone);
controllo sempre le batterie dopo il volo, e sono sempre tra 3,7 e 3,8 per cella quindi sora alla soglia (dovre aver impostato 3,4), ma potrebbe essere che pe qualche istante l'assorbimento sia stato maggiore. In ogni caso quando si è attivato non ha mai spento il motore, ha abbassato i giri al minimo sindacale per portarlo a terra senza problemi.

ho fatto qualche ricerca e se non ho sbagliato i calcoli potrebbe anche essere causa di un sovraccarico dell'esc, che è da 50A continui e 80 di picco

il motore da 3800 KV ha massimo 600w continua e 900w di picco, con batterie 3s dovrebbe assorbire rispettivamente 54A e 81A; anche se non gira mai al massimo, è possibile che il governor l'abbia mandato fuori soglia?

il motore originale è da 1800KV e ha massimo 900w continua e 1200 di picco, che con una 6s dovrebbero diventare 41A e 54A

io di elettronica arrivo a malapena a distinguere il positivo dal negativo (e non sempre), quindi può darsi che la mia teoria sia completamente sbagliata
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*** Murphy era un ottimista ***

Ultima modifica di lever63 : 16 marzo 21 alle ore 18:38
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