Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 21, 23:45   #9 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Provo a dire la mia e poi tu .......
Ho riparato modelli con danni molti più pronunciati del tuo.
Lo facevo principalmente per la sola soddisfazione di riuscire rimettere in volo e in sicurezza il modello danneggiato per colpa mia.

Queste sono le operazioni che io farei:
- togliere la pellicola per poco più del solo tratto da riparare
- pulire le parti che vanno incollate e togliere gli eventuali spuntoni che impediscono l'allineamento
- controllare che le giunzioni combacino e siano allineate al resto della fusoliera
- incollare con vinavil da entrambe le pari da collegare
- mettere un pezzettino di pellicola di busta di plastica sopra la parte incollata e fissare con una molletta di bucato. Questo per non incollare la molletta e tenere allineata la giunzione
- se ci sono difficoltà di attaccare tutte le parti contemporaneamente, puoi procedere anche con una parte sola alla vola
- dopo un giorno o più (non aver fretta), togli le mollette e prepara dei pezzettini di rinforzo ricavati con una tavoletta da 2 mm e li incolli nella parte interna con il solito sistema
- finito il lavoro, carteggia la parte esterna che andrà in contatto con la pellicola di rivestimento
- controlla il tutto e rivesti con nuova pellicola

La riparazione sarà sicura e robusta e la pellicola esterna rinforzerà ancora di più la struttura.
Se non è chiaro qualche passaggio, chiedi che ti aiuteremo e poi ci farai fare un voletto anche a noi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando