Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 21, 12:55   #106 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Credo che tu viva in un universo parallelo, oppure fumi Marlboro giamaicane...
Terabyte di filmati sul tubo, oltre ad aneddoti personali, sono lì a testimoniare spettacolari e pericolose "tavanate". L'aeromodellismo "tradizionale" riporta (riporta, NON "ha") pochi incidenti perchè poche persone lo praticano e di solito viene praticato in aree isolate e scarse di "bersagli": possono cadere tutti i modelli del club in un solo pomeriggio di combat sfrenato, ma in linea di massima colpiranno solo erba.
I tanto vituperati "droni" hanno una incidentalità maggiore perchè di solito volano sopra cose e persone, non perchè i loro piloti "ci tengano" di meno. Andassero solo a campi di patate come gli aerei, nessuno ne avrebbe sentito mai parlare.
Hai sicuramente accesso a dati riservati o diversi

I report che si trovano in rete dimostrano invece che il modellismo ha provocato incidenti gravi, feriti gravi o morti, generalmente in situazioni "normate"... campi volo o manifestazioni.

I "droni" non mi risulta che abbiano, per adesso, provocato morti o feriti gravi, casini tipo mancate collisioni o voli in zone vietate sono, naturalmente, un'altro discorso...

Ovviamente se hai dei dati diversi metti un link...
Grazie !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 è collegato   Rispondi citando