Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 21, 11:45   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
attenzione NON E' EURO 6.000.000 a persona! e' "complessivamente" euro 6.000.000 per tutto il gruppo!

La polizza costa meno, perchè mettono a "rischio" euro 6M da dividere tra 20 persone e NON 6M per 20 PERSONE!

Tutte cax sicuramente...!!!, ma quello che si pensa non e' quello che e' scritto!!!
Saprò ancora leggere una polizza...??
Tu hai letto la nostra polizza.......????
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 12:34   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Se ci mettiamo a disquisire anche della questione assicurativa, si aumenta la baldoria.....
Per cominciare...ci sarebbero grossi dubbi che la 'torta' possa diminuire alla fine dell'anno...semplicemente perche' non ci sono incidenti...
Se ne siete a conoscenza, citateli...ma se ci fosse qcosa di non trascurabile, allora sicuramente la direbbero strombazzando sui tg nazionali...
D'altronde per gli aeromodellisti e' fisiologico mancare di superficialita', in primis pche' per mandare in volo anche il piu' ciofega dei modelli ci vuole tempo, impegno, pazienza e sangue...quindi e' l'hobby di per se che necessita di cura e attenzione per il mezzo...
In secundis...perche' e' difficile, se non impossibile, effettuare truffe assicurative con l'aeromodellismo...(..a differenza di tutto un 'ecosistema' di 'profesionisti' del modo automotive...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 12:37   #103 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Se ci mettiamo a disquisire anche della questione assicurativa, si aumenta la baldoria.....
Per cominciare...ci sarebbero grossi dubbi che la 'torta' possa diminuire alla fine dell'anno...semplicemente perche' non ci sono incidenti...
Se ne siete a conoscenza, citateli...ma se ci fosse qcosa di non trascurabile, allora sicuramente la direbbero strombazzando sui tg nazionali...
D'altronde per gli aeromodellisti e' fisiologico mancare di superficialita', in primis pche' per mandare in volo anche il piu' ciofega dei modelli ci vuole tempo, impegno, pazienza e sangue...quindi e' l'hobby di per se che necessita di cura e attenzione per il mezzo...
In secundis...perche' e' difficile, se non impossibile, effettuare truffe assicurative con l'aeromodellismo...(..a differenza di tutto un 'ecosistema' di 'profesionisti' del modo automotive...)
HAI RAGIONE! come incidenti non esistono... perche facciamo le assicurazioni???
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 12:45   #104 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio

Per ogni persona mi avevi messo il dubbio.
Sbagliato.
Per ogni sinistro vuol dire che pagano fino a 7.000.000 per ogni evento.
Se ne fai uno anche il giorno successivo vuol dire che ripagano nuovamente fino a 7.000.000.
Per ogni persona vuol dire che pagano fino a 7.000.000 per ogni persona. Se ne fai fuori tre da 100.000 te ne rimangono 6.700.000.
Ai sinistro successivo ricomincia da 7.000.000.
Ecc. Ecc.


Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 13:33   #105 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...
D'altronde per gli aeromodellisti e' fisiologico mancare di superficialita',...
Credo che tu viva in un universo parallelo, oppure fumi Marlboro giamaicane...
Terabyte di filmati sul tubo, oltre ad aneddoti personali, sono lì a testimoniare spettacolari e pericolose "tavanate". L'aeromodellismo "tradizionale" riporta (riporta, NON "ha") pochi incidenti perchè poche persone lo praticano e di solito viene praticato in aree isolate e scarse di "bersagli": possono cadere tutti i modelli del club in un solo pomeriggio di combat sfrenato, ma in linea di massima colpiranno solo erba.
I tanto vituperati "droni" hanno una incidentalità maggiore perchè di solito volano sopra cose e persone, non perchè i loro piloti "ci tengano" di meno. Andassero solo a campi di patate come gli aerei, nessuno ne avrebbe sentito mai parlare.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 13:55   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Credo che tu viva in un universo parallelo, oppure fumi Marlboro giamaicane...
Terabyte di filmati sul tubo, oltre ad aneddoti personali, sono lì a testimoniare spettacolari e pericolose "tavanate". L'aeromodellismo "tradizionale" riporta (riporta, NON "ha") pochi incidenti perchè poche persone lo praticano e di solito viene praticato in aree isolate e scarse di "bersagli": possono cadere tutti i modelli del club in un solo pomeriggio di combat sfrenato, ma in linea di massima colpiranno solo erba.
I tanto vituperati "droni" hanno una incidentalità maggiore perchè di solito volano sopra cose e persone, non perchè i loro piloti "ci tengano" di meno. Andassero solo a campi di patate come gli aerei, nessuno ne avrebbe sentito mai parlare.
Hai sicuramente accesso a dati riservati o diversi

I report che si trovano in rete dimostrano invece che il modellismo ha provocato incidenti gravi, feriti gravi o morti, generalmente in situazioni "normate"... campi volo o manifestazioni.

I "droni" non mi risulta che abbiano, per adesso, provocato morti o feriti gravi, casini tipo mancate collisioni o voli in zone vietate sono, naturalmente, un'altro discorso...

Ovviamente se hai dei dati diversi metti un link...
Grazie !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 14:01   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Credo che tu viva in un universo parallelo, oppure fumi Marlboro giamaicane...
Terabyte di filmati sul tubo, oltre ad aneddoti personali, sono lì a testimoniare spettacolari e pericolose "tavanate". L'aeromodellismo "tradizionale" riporta (riporta, NON "ha") pochi incidenti perchè poche persone lo praticano e di solito viene praticato in aree isolate e scarse di "bersagli": possono cadere tutti i modelli del club in un solo pomeriggio di combat sfrenato, ma in linea di massima colpiranno solo erba.
I tanto vituperati "droni" hanno una incidentalità maggiore perchè di solito volano sopra cose e persone, non perchè i loro piloti "ci tengano" di meno. Andassero solo a campi di patate come gli aerei, nessuno ne avrebbe sentito mai parlare.

Ci sarà un perché sul fatto che i campi aeromodellistici necessitano di aree particolari e difficili da trovare.....
Il risultato è che anche se rompi il modello hai pochissime possibilità di fare danni......
In campo aeronautico si considera che...." Se una procedura, in un lungo periodo, non ha provocato criticità è da considerare intrinsecamente sicura"........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 14:28   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Buongiorno,
Visto che qui si divaga abbastanza vorrei fare una domanda con premessa:
Sono in rientro dopo anni di sospensione, quindi poco aggiornato, ieri ero in bicicletta ed ho incontrato due persone che usavano due droni, quattro chiacchiere e poi un pò di informazioni, il loro sistema immagino dotato di GPS sul drone permette di individuare immediatamente l'area nella quale si trovano, di segnalare i limiti di altezza consentiti ed impedire voli ad altezze che non siano a norma, mi raccontava, uno dei due, che essendo di Caselle(TO) ed essendo a due passi dall'aeroporto Sandro Pertini quando ha provato il drone in casa esso si rifiutava di decollare in quanto in area non consentita....
Ecco la domanda:
Esistono radio per aeromodelli con software di questo genere che mi sembrerebbe molto utile nei casi di voli fuori campo e di pendio?
Grazie e saluti.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 14:30   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Hai sicuramente accesso a dati riservati o diversi

I report che si trovano in rete dimostrano invece che il modellismo ha provocato incidenti gravi, feriti gravi o morti, generalmente in situazioni "normate"... campi volo o manifestazioni.

I "droni" non mi risulta che abbiano, per adesso, provocato morti o feriti gravi, casini tipo mancate collisioni o voli in zone vietate sono, naturalmente, un'altro discorso...

Ovviamente se hai dei dati diversi metti un link...
Grazie !
Ci puoi ricordare qualche incidente grave di cui sei a conoscenza?
Perché io in quasi 40 anni di modellismo non ho mai visto un'incidente grave se non le mie dita scolpite da una taipan 11x7 .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 14:51   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ci puoi ricordare qualche incidente grave di cui sei a conoscenza?
Perché io in quasi 40 anni di modellismo non ho mai visto un'incidente grave se non le mie dita scolpite da una taipan 11x7 .
Io mi ricordo di un incidente che per quanto ne so ha provocato il più alto indennizzo pagato da un'assicurazione modellistica......27 o 29.000 € per danni a un elicottero fermo a terra e parcheggiato in un area agricola in cui non aveva i permessi per sostare.....piccolo danno a una pala che si era comunque dovuto sostituire......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 mediamarghine Incontri Modellistici 0 25 aprile 10 21:37
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia frank Aeromodellismo 21 12 ottobre 09 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002