|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Tu hai letto la nostra polizza.......???? | |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Se ci mettiamo a disquisire anche della questione assicurativa, si aumenta la baldoria... ![]() Per cominciare...ci sarebbero grossi dubbi che la 'torta' possa diminuire alla fine dell'anno...semplicemente perche' non ci sono incidenti... Se ne siete a conoscenza, citateli...ma se ci fosse qcosa di non trascurabile, allora sicuramente la direbbero strombazzando sui tg nazionali... ![]() D'altronde per gli aeromodellisti e' fisiologico mancare di superficialita', in primis pche' per mandare in volo anche il piu' ciofega dei modelli ci vuole tempo, impegno, pazienza e sangue...quindi e' l'hobby di per se che necessita di cura e attenzione per il mezzo... In secundis...perche' e' difficile, se non impossibile, effettuare truffe assicurative con l'aeromodellismo...(..a differenza di tutto un 'ecosistema' di 'profesionisti' del modo automotive...) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Sbagliato. Per ogni sinistro vuol dire che pagano fino a 7.000.000 per ogni evento. Se ne fai uno anche il giorno successivo vuol dire che ripagano nuovamente fino a 7.000.000. Per ogni persona vuol dire che pagano fino a 7.000.000 per ogni persona. Se ne fai fuori tre da 100.000 te ne rimangono 6.700.000. Ai sinistro successivo ricomincia da 7.000.000. Ecc. Ecc. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
![]() Terabyte di filmati sul tubo, oltre ad aneddoti personali, sono lì a testimoniare spettacolari e pericolose "tavanate". L'aeromodellismo "tradizionale" riporta (riporta, NON "ha") pochi incidenti perchè poche persone lo praticano e di solito viene praticato in aree isolate e scarse di "bersagli": possono cadere tutti i modelli del club in un solo pomeriggio di combat sfrenato, ma in linea di massima colpiranno solo erba. I tanto vituperati "droni" hanno una incidentalità maggiore perchè di solito volano sopra cose e persone, non perchè i loro piloti "ci tengano" di meno. Andassero solo a campi di patate come gli aerei, nessuno ne avrebbe sentito mai parlare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() I report che si trovano in rete dimostrano invece che il modellismo ha provocato incidenti gravi, feriti gravi o morti, generalmente in situazioni "normate"... campi volo o manifestazioni. I "droni" non mi risulta che abbiano, per adesso, provocato morti o feriti gravi, casini tipo mancate collisioni o voli in zone vietate sono, naturalmente, un'altro discorso... Ovviamente se hai dei dati diversi metti un link... Grazie !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sarà un perché sul fatto che i campi aeromodellistici necessitano di aree particolari e difficili da trovare..... Il risultato è che anche se rompi il modello hai pochissime possibilità di fare danni...... In campo aeronautico si considera che...." Se una procedura, in un lungo periodo, non ha provocato criticità è da considerare intrinsecamente sicura"........ | |
![]() | ![]() |
![]() | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
Buongiorno, Visto che qui si divaga abbastanza vorrei fare una domanda con premessa: Sono in rientro dopo anni di sospensione, quindi poco aggiornato, ieri ero in bicicletta ed ho incontrato due persone che usavano due droni, quattro chiacchiere e poi un pò di informazioni, il loro sistema immagino dotato di GPS sul drone permette di individuare immediatamente l'area nella quale si trovano, di segnalare i limiti di altezza consentiti ed impedire voli ad altezze che non siano a norma, mi raccontava, uno dei due, che essendo di Caselle(TO) ed essendo a due passi dall'aeroporto Sandro Pertini quando ha provato il drone in casa esso si rifiutava di decollare in quanto in area non consentita.... Ecco la domanda: Esistono radio per aeromodelli con software di questo genere che mi sembrerebbe molto utile nei casi di voli fuori campo e di pendio? Grazie e saluti.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Perché io in quasi 40 anni di modellismo non ho mai visto un'incidente grave se non le mie dita scolpite da una taipan 11x7 .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top |
| Io mi ricordo di un incidente che per quanto ne so ha provocato il più alto indennizzo pagato da un'assicurazione modellistica......27 o 29.000 € per danni a un elicottero fermo a terra e parcheggiato in un area agricola in cui non aveva i permessi per sostare.....piccolo danno a una pala che si era comunque dovuto sostituire......
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 | mediamarghine | Incontri Modellistici | 0 | 25 aprile 10 21:37 |
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia | frank | Aeromodellismo | 21 | 12 ottobre 09 14:51 |