Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 21, 23:58   #1 (permalink)  Top
brugolakid
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Ho una macchina che ha un problema in retromarcia: è il motore, aiuto!

Ciao a tutti, ho acquistato un MT 1:10 della Reely, il NEW1, in scatola di montaggio; non tanto per il discorso di risparmiare ma piuttosto mi intrigava l'idea di montarlo da me. Il kit era sprovvisto di motore e tutta l'elettronica che ho quindi scelto ed installato io.
La macchina sembra andare bene, almeno per quanto possa giudicare la mia scarsa esperienza con gli automodelli ma ho un problema che per ora non sono riuscito a risolvere, si tratta della retromarcia: all'avvio in retro va a scatti, facendo un brutto rumore meccanico, un ta-ta-ta come fosse una mitragliatrice e la macchina sussulta anziché muoversi in modo fluido. Dopo aver controllato tutto meticolosamente, ho scoperto che si tratta del motore: l'ho disaccoppiato dalla corona ed osservato; in un senso gira bene, nell'altro va a scatti; ho messo su un altro motore, nuovo ed identico, e fa la stessa cosa (il motore è un 3660 3300 KV di quelli "da poco", trovato sull'amazzone). Invertendo due fili e cambiando quindi il senso di rotazione, il problema è sempre nella stessa direzione, cioè adesso va a scatti dando il comando di marcia avanti. Vi è mai capitato e come posso risolvere? Forse potrei comprare un motore diverso e rifare le prove, ma dopo aver cambiato 3 ESC, 2 radio, 2 motori.. e non aver risolto, vorrei chiedere prima a voi
brugolakid non è collegato   Rispondi citando