Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 21, 22:54   #432 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Altra domanda...In un modello con doppio servo sull'elevatore (Sx / Dx) ho notato che i piani di coda non sono sempre sincronizzati alla stessa escursione, ho sistemato i rinvii dei servi ma ancora c'è una leggera disparità.
Da Opentx, qual'é il modo corretto per regolarli? Impostare una curva ad un pianetto nella pagina dei mixer?
Ai tempi di Spektrum c'era la funzione servo balance che permetteva di fare queste regolazioni, ma ora non saprei come fare.

Grazie a tutti
Ciao Andrea,

devi certamente impostare una curva sul mix del canale di uno dei pianetti. Si fa cosi' con qualsiasi radio, che sia chiami servo matching, balancing o quant'altro.

e' piuttosto semplice, se hai voglia di leggere la guida sulla programmazione degli alianti e' spiegato per filo e per segno come si fa sui flaps, per i pianetti degli acrobatici e' esattamente la stessa cosa.

IMPORTANTE: la curva deve essere a minimo 5 punti e con l'interpolazione "smooth". Aiuta anche molto avere i limiti settati in modo identico sui pianetti, cio' e' fondamentale perche' funzioni perfettamente anche nel caso dovessi usare expo, trim, o dual rates.

per fare le cose per bene con OpenTX ti suggerisco anche di separare i trim dal mix principale, qui il discorso e' complicato ma importante sopratutto se hai un modello 3D con escursioni elevate. Separare i trim e' facilissimo ma e' lungo spiegare perche' sia importante, e' tutto spiegato spiegato nella guida di cui sopra.

buoni voli

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando