Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 21, 11:22   #10 (permalink)  Top
stebavo
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Più o meno...
Diciamo che se non riesci a tenerlo fermo il problema è nei pollici o in una regolazione delle curve molto sbagliata, non nei trim.
In un elicottero a 6 canali occorre regolare due curve per il rotore principale (in realtà le curve sono molte di più), una è la curva del passo e l'altra è la curva del motore. Le due curve devono essere regolate in modo che passo e motore aumentino e diminuiscano in maniera proporzionale e corretta. Se le curve lavorano bene occorre poi impostarle in modo di tenere l'elicottero in hoovering con lo stick del gas al centro o poco distante. Se ci si accorge di avere troppo o troppo poco motore in hoovering si può regolare il motore con il trim. Detto questo, questa è una maniera grossolana e sbagliata per regolare le curve, è giusto e corretto regolarle dal menù curve, non col trim. In poche parole in un elettrico il trim del gas dovrebbe servire a nulla oppure a cose ausiliarie che nulla c'entrano con il trim. Io ad esempio, per praticità, uso il trim del gas per regolare di fino il guadagno del giroscopio.


Per quel che riguarda i pollici riesco meglio nel 450 che in quello più piccolo che sembra più scattoso. Poi nel 450 posso intervenire nei settaggi della radio. In quello più piccolo wltoys v950 non si può intervenire sulla radio.Grazie delle risposte
stebavo non è collegato   Rispondi citando